Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi dispiace ma non riesco ad inserire le foto del mio pozzetto+durso perchè, presumo, sono troppo "pesanti" in ogni caso il pozzetto con il durso soddisfa sia l'asigenza del silenzio che quella di pulire la superficie ben poca cosa rispetto a quel poco spazio che sottrae alla vasca.
secondo me POZZETTO SEMPRE-
CIAO
non capisco bene l'ingombro, sembra un pozzetto con una "terrazza" più ampia con applicati i pettini, il mio è normale con un pettine dalla parte più lunga, quello che vedo è che il tubo di carico è troppo sotto, in caso di mancanza di corrente ti risucchia in sump parecchia acqua.
domanda:
ho fatto la foto del mio con la macchinetta a 4 mpixel ma non riesce ad inserirla perchè richiede troppa memoria, ma come fate voi ad inserire queste belle foto?
questo è il pozzetto. in una vasca con le tue dimensioni penso che ci stia bene. nel mio cubo da 45, ovviamente era improponibile...
il disegno è copyright Bubi82
questo invece è lo scatolotto che si può costruire attorno al durso per fare in modo che peschi in superficie. non mi ricordo di chi sia la vasca, per cui, mi scuso per il furto dell'immagine
cmq... io lo facevo a parete... devo dire che non è moolto bello esteticamente (parlo dell'ultima foto... senza offesa ) ma cmq a me interessava una cosa simile... e volevo fare 2 scarichi da 32... verrebbe un po brutto a vedersi no??...