Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-09-2008, 22:58   #11
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Chissà... ogni tanto escono di queste notizie, ma mi sa che i media ingigantiscono molto...
per quello ho scritto speriamo

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-09-2008, 09:22   #12
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Abracadabra, la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando morì c*****o...

Comunque la scienza fa veramente passi da gigante, staremo a vedere.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 09:59   #13
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Quote:
Abracadabra, la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando morì c*****o...
ma che discorsi sono? permettimi tù forse ne saprai di più siquramente......ma se io da profano leggo una notizia del genere... permetti che ho la speranza che sia fondata e vera?.
comunque sempre meglio cagare.....che morire stitico con il mal di pancia eh

Vecchio 16-09-2008, 10:23   #14
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Gli annunci sensazionali su soluzioni di malattie importanti nel vengono fatti un pò troppi, appunto ed il problema è che infondono false speranze sulle persone affette da tali patologie, la speranza è l’ultima a morire, ma io preferirei saperlo solo quando il rimedio è sul mercato e disponibile per tutti. Di solito annunci di risultati incoraggianti a livello di laboratorio impiegano almeno 10 anni per essere poi utilizzabili, senza contare di studi che poi si rivelano inefficaci e non sono pochi….. purtroppo
Vecchio 16-09-2008, 11:09   #15
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

mhà mi sembra che quello postato da *Tuesen!* che è la sperimentazione sul prodotto non sia così inefficace.......ovvio non copre il 100% del campione....e questo è quello che vorremmo tutti.....ma se salvasse anche solo un 25% in più sarebbe già un passo avanti......e visto che è già stata testata non solo in laboratorio non mi sembrava di aver postato una cosa così scandalosa.

Vecchio 16-09-2008, 11:54   #16
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Abracadabra, scusami, non intendevo in alcun modo dire che è tutta una bufala, ma solo che si creano infatti troppe vane speranze.
Purtroppo il mondo scientifico sperimentale è molto complesso e i risultati non vanno mai valutati da soli, ovvero senza conoscere il metodo con cui sono stati raggiunti. Sempre ammettendo che chi li ha prodotti, li abbia riportati in buona fede, perchè non esiste poi dimostrazione effettiva della veridicità della cosa, è come se io ti raccontasi che in vasca ci metto il ketchup e i coralli si colorano.... Servono grandi numeri e metodi veramente perfetti, che non lascino adito a dubbi e critiche, ed è estremamente raro... Quando infatti qualcuno poi ci ritenta (unico modo per verificare i risultati), ottiene sempre risultato differenti, poi, tanto più si avvicinano, tanto meno è stato il caso a dettarli... La statistica gioca infine un ruolo non indifferente. A saper maneggiare i numeri, si possono mostrare anche risultati apparentemente incredibili.

In questi campi soprattutto, in cui si va avanti grazie a sovvenzioni di vario tipo, se non si pubblica qualcosa di incoraggiante, di soldi non se ne vedono e si chiude baracca e burattini...

Poi dalla provetta all'uso routinario nell'uomo, non hai idea di quanto ne passi...

Perciò ritengo che i media non dovrebbero diffondere a tutti notizie di ogni tipo 8cosa che naturalmente fanno abitualmente e su questo ci vivono...), perchè secondo me quelli sono risultato valutabili appieno solo da chi è nel settore specifico di ricerca su quell'argomento... In questo modo non fanno altro che dire cose nemmeno marginalmente vere...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono