Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho preso anch'io il 7 kg., non ricordo se fosse sigillato il coperchio rosso, ma trovo che le chiusure della confezione siano troppo "sommarie": difatti, sale un pò indurito che stenta un pò a sciogliersi. Mi è capitato anche con un Preis da 6, chiusure ridicole e sale un sasso
Le dovrebbero sigillare tutte come il T. Marin da 4
Ciao Vincenzo, stai dicendo che prima di metterlo in vasca deve girare 2 gg dentro un'altra vasca vuota di preparazione? perchè? forse il sale impiega molto a sciogliersi? che succede se lo preparo e lo metto in vasca nell'arco della stessa giornata?
Ciao Vincenzo, stai dicendo che prima di metterlo in vasca deve girare 2 gg dentro un'altra vasca vuota di preparazione? perchè? forse il sale impiega molto a sciogliersi? che succede se lo preparo e lo metto in vasca nell'arco della stessa giornata?
grazie se vorrai rispondere
massimo
Si, perchè è un pò aggressivo, quindi se si lascia girare un paio di giorni è meglio.
MASSIMO CASALI,
l'acqua ha bisogno di ossigenarsi e stabilizzare il ph metti una pompetta anche piccola nel contenitore di preparazione e lascialo frullare per un pò due gg va bene, altrimenti se hai necessità urgenti usa una pompa + potente cmq io almeno una decina di ore lo farei muovere
Luca, Vincenzo
grazie per la risposta, farò come dite, magari metto una pompa da 2000 L/H per una giornata prima di mettera l'acqua in vasca.
ancora grazie
massimo
ciao Vincenzo, se non ho altri blocchi e tutti i vari tubi di scarico sono ok questo fine settimana spero di avere del tempo per partire, almeno, con il riempire la vasca (circa 180 litri) che in questo momento è vuota, contavo di preparare circa 80/90 litri in una vasca in plastica che ho in terrazzo e dopo una giornata di pompa metterla in vasca per poi ripetere l'operazione con altri 80 litri, considera che nell'acquario ho una 20ina di kg di rocce coralline morte, successivamente inseriro le prime r. vive.