Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
antonioroma85, il link che ti ho postato , serve per ridurre le foto , metti la foto nella cartelle immagini del pc clicca su sfoglia , seleziona la foto scelta , e clicca su host it! dopo qualche secondo , esce una pagina , con tanti indirizzi , fai copia ed incolla con il secondo ,
antonioroma85, ok ... una bastava dopo circa 15 giorni , dall'inserimento delle rocce , puoi misurare i po4 e no3 , le luci vanno tenute spente , fino a che i 2 valori misurati , non raggiungano livelli accettabili... non cercare di testa tua di accelerare , le cose , perchè si fanno solo danni , quanti k° le lampade ?
k° sta per?se sono watt ne ho 45 ca.
po4 sono?
no3?? nitrati??
per misurarli posso farlo stesso io comprando i test,o è meglio che porti un campione dal mio acquarista???e se lo posso fare anche a solo questi livelli a quanto devono stare??????
luci spentissme,le accendo solo un min max per gustarmelo un po
antonioroma85, i k° misurano il calore della luce , 10000 14000 ecc ecc se non lo sai dimmi che neon monti , i neon sono nuovi vero ? i po4 sono i fosfati , i no3 i nitrati , questi indicano l'andamento della vasca ... se il tuo venditore attrezzato , falli pure misurare da lui la cosa migliore è attrezzarsi , con test casalinghi , per i po4 compera questo : http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=969 si trova anche a meno ... per gli no3 vanno un pò bene tutti , starei comunque su questo : http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=868
antonioroma85, si certo ... se hai dubbi chiedi senza problemi ...si fa in fretta a sbagliare. personalemte , sono dell'idea , che gestire un nano , non sia particolarmente complesso , almeno che non si decida di allevare coralli molto sensibili ,l'importante è seguire , quelle 4 regole base alla lettera ... si possono ottenere ottimi risultati , con veramente poco , i test che ti ho postato , sono molto importanti, possono dare lperfettamente l'idea , di cosa sta succedendo nella tua vasca , cercare di risparmiare può voler dire , buttare via soldi , poi quando avrai capito , come funziona il tuo acquario , poi anche farne a meno ....