Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'importante è che ne siano disponibili per tutti i tipi di rubinetto. Dalle mie parti, i negozi non distribuiscono acqua osmotica, per cui vorrei comprare l'impianto per fare i cambi.
Ho inserito la membrana e le cose son cambiate..dal tubo blu esce meno acqua dello scarto..ora sto facendo girare l'impianto un pò a vuoto e cercare di capire che rapporto (buona/scarto) ottengo con pressione di 2 bar..
si il riduttore di flusso deve essere applicato sullo scarto
io ho il modello a due stadi senza riduttore...comunque come ti dicevo prima,che poi mi sono corretto (errando)
il tubo blu è l'acqua osmotica il giallo scarto
almeno nel mio impianto è così il tubo di destra è qualla osmotica e quello a sinistra quella di scarto