Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Puffo, questo è l'arcano, ogni esperienza personale che portiamo viene smentita da altre esperienze...
per ora dalle nostre esperienze personali è emerso che è presente in discus giovani (vedi i miei) e in età avanzata (vedi desdemona) sempre a desdemona gli sta venendo fuori anche a una femmina, mentre nella mia vasca è presente su tutti e tre i maschi mentre la femmina non la ha....
e se fosse un fatto da ricercare nella genetica o un fatto di allevatore?
Ma dove è michele????
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Non viene solo ed esclusivamente ai maschi, non è segno di dominanza, non viene a una età precisa anche se è raro vedere il pennacchio su soggetti giovani, se avete l'acqua molto pulita è facile che a molti dei vostri soggetti cresca... prolungamenti multipli ed esagerati possono essere provocati da integrazioni e sostanze "dubbie" da parte di qualche allevatore.
perfetto, cominciavo a temere che le mie femmine avessero anche dei dubbi sul loro sesso.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
quindi se l'ambiente in cui i pesci vivono è ottimale dovrebbe venire a tutti?
o cmq se viene è buon segno che l'acqua nell'acquario è pulita.
giusto?
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Io ho due femmine, un maschio e un probabilmente maschio. quest'ultimo ha il pennacchio e non è il dominante, è però quello che è cresciuto di più sebbene quando ho introdotto i quattro in acquario (1 anno e mezzo fa) era il più piccolo e forse anche in ritardo di crescita.