Ci siamo... martedì vado a prendere l'acquario...
Ecco le mie domande:
1) a quale distanza va messa la lampada HQI dall'acquario? (considerando che il portalampada non è di tipo orizzontale... è quello che sembra un lampadario per il biliardo)
2) nel filtro biologico interno non metto niente... ci inserisco solo il termostato, ma niete ceramiche o lana di perlon?
3) avendo già l'acqua maturata e le rocce già con le incrostazioni (praticamente compro l'acquario usato, quindi si tratterebbe di un trasloco) posso inserire anche la sabbia a granuli grossi (nuova) o potrei creare danni a chi popola la vasca (un gamberetto, un pesciolino blu e una tridacna se non riesco a venderla)
4) ho letto che lo schiumatoio va regolato (tunze 3110/2) come faccio a sapere quando è regolato bene?
5) la pompa di movimento va lasciata sempre accesa e va fissata sul lato corto così da far muovere l'acqua per gli 80 cm di acquario?
6) per l'illuminazione è giusto 8 ore HQI 10 ore attinica? Cioè l'attinica la lascio sempre accesa anche quando è accesa l'HQI?
7) non avendo l'impianto per l'osmosi inversa... come posso fare se dovessi aggiungere acqua salata?
Per il momento mi sembra tutto.
Grazie e Buona Pasqua (aspetto risposte)
|