Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
vai tranquillo...con corallina sotto e ARM sopra...imposta a 6,5/6,6...e poi racconta.......io è un anno che faccio così con il Korallin e,non si è mai compattato nulla.
...pero' è vero che ci vuole un reattore con un forte ricircolo per usarlo e non far intoppare il tutto...
..io l'ho usato anche con il 700 LG che era praticamente (se non sbaglio) uguale all'attuale performer 750....
...funzionava...si...ma le giranti ed anche le pompe non duravano molto...
..ne sa qualcosa Hydor di quante giranti e pompe mi ha cambiato...
..diciamo che per quel tipo di reattore (anzi di pompa) non è proprio il massimo...
..meglio sicuramente la corallina...
emio, dovrebbe essere lo stesso anche perchè da quello che mi ha spiegato gianni di coral reef, che ho visto in molti conoscono, il divorzio tra LG e Hydor è stato causato proprio da un problema relativo alle pompe.
Spero che nel frattempo il problema si sia risolto.
vai tranquillo...con corallina sotto e ARM sopra...imposta a 6,5/6,6...e poi racconta.......io è un anno che faccio così con il Korallin e,non si è mai compattato nulla.
simone è cosa ottieni, che l"ARM si scioglie in un batter d"occhio e la corallina ti rimane là quindi non capisco perchè mischiare scegli l"una o l"altra ha quale pro mischiare
ho caricato con 1k di corallina + 3 di arm + 1 di corallina. il reattore lavora a 6,5 e non ho problemi a far frullare l'arm.
sono ancora in fase settaggio ma la sonda ph + aquatronica mi stanno dando una bella mano. monitorizzo se con il tempo ho un maggiore cosumo di arm rispetto alla corallina. se non funziona posso sempre passare alla nuova arm con grana più grossa.