Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
andrea, a me importa nulla di dir ******* o meno. il problema è che 9 volte su 10 quando uno ha un problema in vasca racconta la metà della storia e il resto bisogna tirarglielo fuori con le pinze. purtroppo è un problema generalizzato sul forum, e in questo modo la confusione e i dubbi sono il minimo che può capitare.
andrea, a me importa nulla di dir ******* o meno. il problema è che 9 volte su 10 quando uno ha un problema in vasca racconta la metà della storia e il resto bisogna tirarglielo fuori con le pinze. purtroppo è un problema generalizzato sul forum, e in questo modo la confusione e i dubbi sono il minimo che può capitare.
già e poi alla fine non si arriva a capo di nulla...
comunque se hai filamentose i po4 non sono di certo a zero. non mi sembrano tiraggi da fame. per il resto: la caldata estiva, gli sbalzi, secondo me, di kh, calcio e magnesio, la luce non idonea hanno dato una bella botta. credevo che tutto fosse partito da una vasca condotta im maniera ottimale ma mi sa che c'è qualche problemino
p.s. sbaglio o il berlinese prevede anche un reattore di calcio o roba simile?
le domande purtroppo le ho influenzate con le mie supposizioni, ma non era certo il mio intento...
Sandro concordo con te...infatti di dubbi ne ho una marea perchè di esperienza ne ho quasi 0...stringendo un pochino il cerchio e avendo ora spiegato tutto l'accaduto...che cazzarola devo fare ?
sono recuperabili? se si, come possiamo tentare?
le domande purtroppo le ho influenzate con le mie supposizioni, ma non era certo il mio intento...
il problema è proprio che non hai spiegato un gran che. io ho capito che probabilmente hai avuto lo schiumatoio incasinato, che probabilmente la vasca non ha avuto i necessari reintegri, che ha preso una botta di caldo e che, sempre per quello che ho capito io, più in generale una vasca (poco autonoma come tecnica ma non lo so perché non lo hai detto) è stata lasciata con cure minime per 30 giorni. mi pare più che sufficiente per avere un paio di coralli messi male.
la foliosa dovrebbe riprendere (se vuoi togli le parti morte), la histryx probabilmente se ne va perché è troppo rovinata e dove è sbiancata non è solo sbiancata ma è morta si vedono le alghe cresciute sopra.
io non so cosa altro dire.
un saluto
ma la foliosa è la mia?? Ci credi che è la prima vasca in cui non sopravvive? Ha passato di tutto in parecchie vasche..e spesso è rimasta l'unica sopravvissuta..
però ti chiedo: anche con pochi animali può stare una vasca per 30 gg senza reintegrare? io mi ricordo col nanoreef con un bel po' di piccoli sps era un continuo integrare...
neanche io ho dato da mangiare per un bel po' di giorni anzi, direi che capita abbastanza spesso. ma il reattore di calcio è sempre acceso.
e poi mi sembra di ricordare che anche te in un topic legavi al kh che non andava il fatto che non ti piacevano certi tuoi colori... ma può darsi che abbia frainteso ...leggevo velocemente ma guardavo le foto della tua vasca
e poi te sei Perry