|
Quote:
|
ho 2 neon dentro adottati da un amico ed ho visto che soffrono alla c02 perche ne erogo troppa per cui un oretta la giorno andrebbe bene?
|
potrebbero soffrire anche perchè i valori dell'acqua di rubinetto normalmente per loro non vanno bene oltre al fatto che 25lt per dei neon son troppo pochi visto che sono dei grandi nuotatori... e per di più i neon son pesci che vanno allevanti in branco... almeno di 5 esemplari a mio avviso....
per la co2 io credo che se la chiudi (se usi una bottiglia di una bevanda gasata tipo coca cola ecc) non hai problemi visto che ad una certa pressione i lieviti smettono di riprodursi e quindi non producono più co2, in genere questa pressione e ben sopportata dalle bottiglie che contengono bevande gasate... inoltre... non hai pensato ad un metodo più stabile di produrre co2 come la co2 gel? è più controllabile, dura di più e l'impiantino prevede un deflussore per flebo con cui potrai regolare il flusso... per avere notizie sulla co2 gel guarda il topic dedicato in questa sezione o vai nella sezione "pubblica un tuo articolo" e leggi l'articolo di albert_prust