salve, ho una vasca da 160litri netti che ho messo avanti da circa 3 mesi e mezzo con quasi 40kg di rocce vive. è una vasca aperta con plafoniera Hasse che monta 6 lampade Hasse (4 bianche10000 e 2 blu), non ho sump e non ho modo di farne una x problemi di spazio, quindi ho montato un filtro esterno Askoll200 dove ho disposto in ordine dal basso all'ultimo scomparto: zeolite, resina anti nitrati e fosfati,cannolicchi, resina di terracotta (so già ke scatenerete tutta la vostra furia su questo filtro!!ora so ke ho fatto una gran fesseria....ma aspetto cmq vostri consigli). ho uno schiumatoio con sistema venturi WEIPRO SA

11. sul fondo ho disposto della sabbia viva ( su questa scelta ero insicura xkè su vari siti ke ho visitato alcuni sostenevano ke non bisogna mettere sabbia, altri dicono di si...io l'ho messa xkè esteticamente sta meglio ma sono disposta a toglierla purkè mi arreki un qualke miglioramento...). Il movimento dell'acqua è assicurato da una pompa maxi jet1000 e una Pico600. Per il momento credo sia tutto.....bene signori, scatenatevi, sono disposta ad ascoltare e far tesoro di quanti più consigli!!