Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ALGRANATI, nò Teo....lo avevo finito....e mi sembra che non si riesca più a tovare...così me lo faccio fare io come ti sei trovato tù con la cultura???
magari al raduno te ne ciulo un pochino
Ciao Cristian,
Da 3 giorni ho fatto partire l'impianto come da tuo schema.
Ti ringrazio ancora per le esaurienti spiegazioni e per lo starter e sopratutto per il concime con formula segreta ed esclusiva che mi hai dato.
Domanda:
posso già cominciare a prelevare del phito per alimentare le gorgonie?
alfiosca, alfio....come ti ho detto devi attendere almeno 2 settimane che la cultura sia pronta sennò butti in vasca roba non buona.
se sei a secco 1l te lo posso dare già pronto per versarlo in vasca.....però ti tocca tornare quì a prenderlo.
2 settimane mi sembrano esagerate che gli dai uranio al fito se usi il guillar f/2 (classico medium quello di scubla in pratica) lo puoi dare dopo 4-5 gg 1 sett per essere sicuri .... io vado così da più di 1 anno
abra tu hai solo la nano ..?
2 settimane mi sembrano esagerate che gli dai uranio al fito
oh la mia 2 settimane è pronta.....poi non sò la tua
uso solo nanno.
la prova provata è stata.....lasciare collassare la prima cultura.....dopo 17 giorni mi è collassata segno che aveva assorbito tutto.
quindi ho tirato la conclusione che dopo 14 giorni sono sicuro che ci sia poco...e la cultura sia matura.