Probabilmente sto sbagliando ma vedete fino ad 8 mesi fa avevo un acquario di 30 litri con piante finte, poi è esplosa la passione dei plantacquari e finalmente posso realizzarne uno. Purtroppo però la totale assenza di vena artistica (penso di essere l'unico in italia ad aver preso il debito a disegno al liceo scientifico) mi porta ad avere molti problemi per questa tipologia di allestimento, ma in ogni caso ci voglio provare!
Il fatto che anche dopo i vostri consigli vado avanti per la mia strada non vuol dire che li snobbo anzi, sono sempre contento quando ne trovo uno nuovo, ma la mia totale assenza di capacità immaginativa non mi consente di confrontare ciò che sto facendo io con quello che mi suggerite voi.
Inoltre solo 8 mesi fa sono entrato in questo stupendo mondo e da soli 4 mi interesso alle piante, ho avuto quindi la possibilità di coltivarne solo alcune specie rimanendo ignorante su altre, forse la rotala green che voglio mettere dietro la radice me la immagino in un modo e poi in realtà cresce in un altro, così come le altre che voglio inserire.
Quindi solo piantumando riuscirò a vedere effettivamente gli errori che ho commesso che mi faranno scuola per un prossimo allestimento, e chissà magari al decimo acquario qualcosa di carino uscirà.
E poi come mi ha detto il mio negoziante mentre sfogliavo l'ada contest 2004, "per arrivare a quei livelli ci vogliono anni e anni di esperienza"
Ed infine vi dico la verità....io questo layout così brutto non lo vedo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)