Filtro esterno, dubbi vari.
Sono Daniele della provincia Vicenza e sono intenzionato a riallestire il mio acquario che oggi come oggi non mi soddisfa più. Sono un profano e l’acquario che ho già allestito l’ho fatto con l’aiuto di un negoziante che però, ho scoperto tardi, non mi ha istruito per bene. Manco di fondo per le piante l’illuminazione è scarsa etc etc, insomma un disastro sia per i pesci che per le piante. Tutto da rifare.
Volevo adesso partire col piede giusto e con il vostro aiuto, se siete disponibili, intanto cominciare acquistando un buon filtro esterno. Dopo varie letture mi sarei indirizzato verso l’ eheim professiona 2222. La mia vasca misura di colonna d'acqua netta 99 di lunghezza 28 di profondità e 30 di altezza, quindi circa 85 litri netti. Forse un filtro sovradimensionato? Ho trovato anche un sito tedesco dove il prezzo è buono, però al momento dell’acquisto cominciano a sorgermi dei dubbi. Quali altri accessori mi serviranno: ventose, attacchi, snodi, diffusori, tubi di gomma e altro ancora. Giusto per non trovarmi a dover fare vari ordini. Qual è il diametro di questi tubi?
Datemi tutti i consigli che potete. Grazie.
|