Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pfft ma per la mia vasca cosa mi consiglieresti come tipo di pesce (taglia) e che quantità?
Non mi dispiacerebbe tenermi almeno il paracaturus hepatus e i cromis, i balistidi, anche se mi affascinano, temo che starebbero stretti per via delle taglie che raggiungono....qualche zanclus?...anche l'imperator mi piacerebbe ri-allevarlo(l'altra volta l'ho venduto perchè con la crescita mi attaccava i coralli)...!
1 Pomacanthus imperator o Pygoplites diacanthus
1 Chaetodontoplus duboulayi
1 Pterois radiata
2 Chaetodon non corallivori obbligati a tua scelta
1 Zanclus
Io aggiungerei anche una murena , ma se a te non piacciono non fa niente.
Grazie, il radiata mi da l'impressione che starebbe un pò stretto e poi non credo sia facile da gestire.I coralli li elimino, in funzione di questa mia decisione modificheresti qualcosa?
Per i Chaetodon ero orientato sui semilarvatus
nesto, il radiata ci starebbe e pure i semilarvatus (in coppia è meglio).
Per questo genere di pesci metterei un buon percolatore e toglierei il reattore di calcio.
percolatore con bioballs è sufficiente?Posso lasciare i Cromis, il Paracanturus, il bispinosus, il bicolor e i due ocellaris con l'anemone?Chiaramente non inserirei cosi tanti nuovi pesci come si parlava nei post precedenti, al max i 2 semilarvatus e l'imperator.
Dimenticavo:trattandosi di una riconversione ho intenzione di vendere l'attuale plafo hqi per passate ai T5, quanti watt di illuminazione sono necessari?