Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Dovesti verificare la presenza o meno di feci bianche filamentose, e se presente incurvamento della colonna vertebrale o altre anomalie.
ci sono tutti e due i sintomi
Purtroppo, è come sospettavo, l'associazione di questi sintomi e degli altri precedentemente riportati depone verosimilmente per TBC o Tubercolosi dei pesci.
Si tratta di una patologia gravissima e di difficile risoluzione, per più info puoi consultare la relativa scheda.
pisolo, giusto per tua informazione: nella sezione dedicata ai Poecilidi c'e' un topic (ad inizio pagina classificato come Importante) che parla della coda a spillo degli avannotti. Consultalo, e' interessante. Ciao
pisolo, posso chiederti come mai hai esordito parlando di "flagellati", "Gyrodactylus" e "coda a spillo" quando non sembra (per la risposta che hai appena dato a polimarzio, per il sito internet sui Poecilidi che hai in firma e per il fatto che tu sia un allevatore di Guppies show) che tu sia cosi all'oscuro riguardo queste patologie? Questa mia, bada bene, non e' assolutamente polemica ma piuttosto una...curiosita': stai per caso giocando con noi?
pisolo68, direi, nel frattempo, di evitare qualunque contatto con le altre vasche (attrezzi, tubi, ecc, ecc).
pisolo, posso chiederti come mai hai esordito parlando di "flagellati", "Gyrodactylus" e "coda a spillo" quando non sembra (per la risposta che hai appena dato a polimarzio, per il sito internet sui Poecilidi che hai in firma e per il fatto che tu sia un allevatore di Guppies show) che tu sia cosi all'oscuro riguardo queste patologie? Questa mia, bada bene, non e' assolutamente polemica ma piuttosto una...curiosita': stai per caso giocando con noi?
no assolutamente ci mancherebbe altro che mi metto a giocare e solo che al momento sù poecilidi.com sono in ferie ed io non mi sono mai trovato in una situazione del genere per mia fortuna
ho letto un pò di articoli e a dire il vero non ho trovato proidotti che mi possano aiutare nel mio paese a parte uno a base di formaleide e dato che nella vasca ho anche vari tipi di lumache e caridine non sono sicuro di poterle usare federico sibona di certo non farò avere contatti con le altre vasche che oltretutto ho in garage grazie cmq per l'avvertimento
I miei FEEDBACK, la vostra garanzia