Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il problema è che sono ristretto con le dimensioni....... non credo ci entri dell'altro..... non li avevo mai visti in vita mia poi su un topic di lusontr....colpo di fulmine tu li hai avuti?
niente steato è saltata la trattativa ora proverò a cercarli magari a faenza al raduno altrimenti sono in alto mare..... i thomasi non mi piacciono granchè mi potrebbero piacere i pelvica taeniatus ma ho paura che come i pulcher mi riducano il fondo (ben piantumato) in un campo minato pieno di buche come in passato -04 cosa dite?
ho deciso, l'unico pesce che mi prende è lo steato quindi l'ho preso dalle onde che dite può convivere con un synodontis (provvisoriamente spero) o rischio?
anche perchè il syno mi sembra pacifico visto che non ha sbranato i guppy di una sett di vita....................tra l'altro deludendomi e come compagni una volta dato via il syno avrei pensato a un quartetto di rasbore, lo sò che non c'entrano una cippa però fanno colore e movimento...............e per tenere a bada le alghe?
mah.. tutti i caracidi/ciprinidi sono voraci.. ok che i piccoli di steato sono grandi ma non mi fiderei.. potrebbero rovinarti l'accoppiamento..
a questo punto inserisci un mini gruppo di interruptus anche se risulterebbero un po' limitati..
per le alghe.. una buona gestione dell'acquario è sufficiente, lampade nuove ed equilibrio in vasca.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
recepito steato e basta magari se i guppy sopravvivono li lascio........appena faccio una mini rocciata posto le foto così poi mi dici........e grazie per i consigli