Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche se mia moglie dice che la parte centrale (quella con cryptocorine e ninfea) sembra un po' ingarbugliata... secondo me è che finché la ninfea non si riprende oscura un po' le altre...
e poi non vedo l'ora che comincino a crescere le Hygrophila che stanno a fare sfondo dietro il tronco...
Hygrophila !!! che rabbia.. sto' provando a farla crescere anche io.. ma non cresce e non muore.... perche' non aggiorni il profilo.. cosi'ì se uno vuole puo' dare un'occhiata alle caratteristiche della vasca.. tra cui l'illuminazione...
ma a te ha datoproblemi l'Hygrophila ??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
chiuso l'altro topic sposto qui:
ecco un problema al quale non ho trovato risposta col cerca...
ho una polvere marrone (e di vera polvere si tratta perché se la sifono viene via) depositata su tutte le foglie un po' più grandi e non solo...
sembra che questa avvolga anche la parte bassa della cabomba...
le foto non sono un gran che ma spero che, insieme alla descrizione, aiutino a capire di cosa si tratta...
anche secondo me potrebbero essere diatomee..
prova a mettere quanche caridina japonica !!! se sono alghe o muffe ti ripuliranno tutto a puntino !!! io in vasca ho una vera e propria squadra di pulizie !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si... sto erogando 8 bolle/minuto solo durante il fotoperiodo...
l'elettrovalvola è temporizzata con le luci (poche, fino alla metà di questa settimana)...