ik2vov, infatti io ho parlato di punti luce fatti male come con le plafo commerciali.Certo due lumenarc accoppiati sono anche troppo....normalmente ci illuminano vasche da 150x70x60!!!
Da una parte però hai un'ottima copertura con i lumenarc ma dall'altra un estetica orribile e oltretutto ti devi inventare qualcosa per affiancarci i t5.

A me non piace!
Per la Sfiligoi copre bene senza buchi 90x60 se la tieni a quanto dicono loro e cioè a 20 cm circa.
L'Arcadia acnhe se due punti luce fa veramente pena!!!! L'ho avuta per tre anni....
Ha due t8 invece dei soliti 4t5 (differenza abbissale)e poi ha i riflettori piccolissimi.
In questo caso poi sarebbe piu lunga della vasca senza calcolare poi lo spessore dei vetri e secondo me illuminerebbe troppo i lati della vasca.
dodarocs, infatti.Molto meglio una Sfiligoi XR4 che due Giesemann orizzontali!!!!
E poi il buo al centro lo vedi con tutte le plafo tranne con i lumenarc quasi attaccati.
PS.Per buco al centro intendo una parte meno illuminata...insomma che si distinguono bene bene i due coni di luce.