Ciao a tutti, da poco ho messo in funzione il mio impianto con una bottiglia da 1/2 litro della cocacola e seguendo alla lettera le dosi della guida nella firma di albert_prust.
Mi sono sorti svariati dubbi (Chiedo scusa se avete gia risposto 100 volte a queste domande ma leggere tutti quei 3d è un impresa -05 )
1) Quando finisce il gel nella bottiglia la pressione si azzera e l'acqua dell' acquario si riversa nella bottiglia? (ovviamente se questa si trova a un livello inferiore della vasca)
2) Come faccio a sapere quante bolle al minuto devo erogare.. considerando le piante che trovate nel mio profilo e che uso la torba quindi penso che nn posso calcolare la co2 in base al ph giusto?
3)Se un po di lievito o qualche altra cosa che sta nella bottiglia finisce in acquario cosa succede ai miei ram?
4)La co2 prodotta con questo sistema ha la stessa efficacia di quella prodotta da un impianto di quelli che costano? (es. 30 bolle/min prodotte dalla co2gel sono uguali a 30 bolle/min prodotte da un impianto costoso?)
5) Questa è l'ultima dai xD.... Se chiudo completamente l' impianto con la rotellina della flebo la notte non rischio che la bottiglia esploda perchè si alza troppo la pressione?
Scusate per le troppe domande e scusate ancora se sono gia state fatte, ho letto un po di post precedenti ma poi mi sono reso conto che sono davvero troppi da leggere tutti