Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2008, 13:32   #11
black tiger
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
la coppia di scalari io l'avevo in un acquario da 120l (anche se purtroppo è stato smantellato per una crepa sul vetro ) e insieme c'erano una coppia di betta e dei cory.
ma comunque le tue affermazioni sono sicuramente vere, tranne il fatto di tenerli solo in 1000l che mi sembra un po esagerato!
  Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2008, 14:11   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
black tiger, se leggessi con più attenzione avresti capito che quello di |GIAK| dei 1000l era solo un esempio limite e non un consiglio!!
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 19:02   #13
silvia c
Ciclide

L'avatar di silvia c

Città: pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao, anche a me piaceva e piace molto il Betta ma ho dovuto rinunciarci e oltretutto per un tentativo maldestro di nemmeno 24 ore ho perso un bellissimo maschio di colisa lalia celeste e ancora mi mordo le mani . Io ho un comunitario da 3 mesi di 130 lt con molte piante galleggianti ma evidentemente non è sufficiente, questo per dirti la mia esperienza in breve.
Vecchio 17-08-2008, 19:12   #14
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Originariamente inviata da |GIAK|
black tiger, bisognerebbe anche far presenti le condizioni in cui li tenevi... probabilmente su 1000 lt molto piantumati è facile... mentre è un po impossibile tenerli insieme in 50lt spogli...
cmq sia a mio parere (anche se la mia conoscenza sui betta non è molta ... anzi...) credo sia meglio evitare... è vero che molto dipende dal carattere dei pesci... però è risaputo che sia i betta sia gli scalari son pesci non calmissimi... specialmente in poco spazio... per il resto... io non li metterei insieme anche perchè vengono da parti completamente diverse del mondo... e teoricamente anche l'acquario dovrebbe esser un po diverso... se non ricordo male... sabryina, correggimi se sbaglio tu che hai molta più esperienza
no no, hai ragione

Gli scalari sono del Rio delle Amazzoni, i Betta delle risaie della Thailandia, Cambogia, e zone simili, quindi penso che siano ai 2 capi opposti della Terra
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 20:08   #15
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

black tiger, è questo l'amazzonico che ti si è crepato di cui parlavi in un altro post? ammazza... una coppia di scalari in 120lt (ma erano una coppia o due scalari?) e in più pure un betta.... sempre nello stesso 120 lt? lasciando perdere il fatto che a me non piace mischiare troppo pesci che provengono da zone diverse... ma non credi che 120lt siano stati troppo pochi anche solo per i due scalari? cmq oramai è un discorso inutile... peccato per l'acquario

Federico Sibona,
Quote:
black tiger, se leggessi con più attenzione avresti capito che quello di |GIAK| dei 1000l era solo un esempio limite e non un consiglio!!
quotone!!

sabryina, wow bene... allora quei due giorni di lettura sui betta (che cmq non inserirò) son serviti a qualcosa

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 21:33   #16
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
si era quel 120l ma diventò un vero e proprio biotipo solo dopo che scambiai la mia coppia di betta con una di ramirezi di mio cugino...comunque gli scalari erano una coppia.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 22:43   #17
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

capito... è sempre un peccato quando succedono cose del genere... anche se francamente in 120lt (spero netti) a mio parere una coppia di scalari ci va stretta... ma cmq come già detto è storia vecchia...

Quote:
ma diventò un vero e proprio biotipo
sai che con questa frase hai scatenato in me un gran bel grattacapo?!? pensandoci...secondo me è impossibile ricreare un vero e proprio biotopo

cmq lasciamo perdere sti discordi strani che non è ora... anzi... evitiamo di OTare ancora -ROTFL-

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 00:12   #18
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
vabe non telo immaginare con acqua ambrata e roba delgenere, come se fosse proprio identico al "paesaggio" subacqueo del rio delle amazzoni!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 00:31   #19
BERA001
Guppy

Città: brescia
Foto: 9 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BERA001

io come primo acquario ho messo 1 betta maschio e 2 femmine,poi ho comperato su consiglio -04 del negoziante 3 cynotilapya e 2 hemicromis! (enorme errore ma io nn sapevo nemmeno esistessero incompatibilità tra pesci)appena inseriti il betta maschio si gonfiava contro i ciclidi(andava a rompergli le p...) dopo 3 ore il betta maschio era disintegrato,le femmine invece che si facevano i cavoli suoi son sopravvissute 2 gg,poi le ho regalate a un mio amico e adesso vivono da 1 anno insieme a 2 scalari in 200 litri,ma qst solo perchè son femmine e son tranquille il maschio sarebbe già morto anche li,perchè lui è aggressivo ma è una mezza .... troppo vulnerabile e lento con quelle pinne anche se per me resta il pesce più bello in assoluto
BERA001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 02:07   #20
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ma che cavolo di negoziante è in grado di consigliare l'abbinamento cynotilapya, hemicromis e betta?? -04 -04 -04
comunque non credere che tutte le femmine di betta siano degli angioletti come quelle del tuo amico, a volte sono peggio dei maschi!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , con