Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il problema che descrivi nell'hygrophila, è un problema comune a molti&30;&30;..c'è un post si scriptors di un paio di giorni fa sull'argomento, non mi ricordo più in che sezione però, forse in piante, dacci una occhiata!
appena riesco a passare da casa faccio delle foto... i buchi sulle foglie di scriptors sembrano "bruciature" mentre le mie foglie sembra che stiano "consumandosi"..
non ho fatto le foto di quelle che vengono a galla quasi bianche e consumate (ma li credo intervengano le lumachine, i pescetti e non ultimo i batteri)
ps. comunque, come scritto sull'ultimo post, ho abbondantemente reintegrato il potassio ... vedremo gli sviluppi
lo dico per esperienza avuta da amici stretti i neon, cardinali o platy con scalari nn andavano bene anche se gli scalari sono stati inseriti molto piccoli. appena cresciuti hanno sbranato i pesci più piccoli d'altronde gli scalari sono cacciatori e per loro è normale cercare il cibo vivo. comunque resto della mia idea i pesci sono troppi. per gli scalari appena fatta la coppia il resto via
mah, io ho scalari, neon e hemigrammus gracilis nella stessa vasca da quando è stata avviata e non ho mai avuto alcun problema di predazione, nemmeno ora che lo scalare è adulto e potrebbe cacciare i piccoli caracidi....
ciao,
paolo
2 scalari crescono a vista d'occhio, uno un po' meno e 2 sono rimasti decisamente più piccoli, ma ora tutti mangiano e stanno benone.. il pogostemon sta riprendendo l'espansione e il flame moss sta mostrando le "impurità".. all'interno ci sono almeno altri 2 tipi di muschio, uno che ha la forma di una felce e l'altro filamenteso e una spece di piantina.. appena riesco vi posto le foto!
solo l'hugrophila sembra soffrire ancora un po' :(