E quali sono i nuovi dati ? E' importante sapere luce, co2 e tipi di piante.
Cmq ti rispondo lo stesso in generale..
Prova a sovraddosare con l'E15. E' una cosa che ho notato anche io, con le dosi consigliate non si ha un bel rosso a meno di avere 5 w/l che abbrustoliscono le piante.
Io sono anche arrivato a ENNUplicare le dosi di e15 per vedere le piante rosse e alghe niente.... lo somministro praticamente ogni settimana dopo i cambi al doppio delle dosi che invece consigliano una sola volta al mese.
Usare il ferro della Seachem per quanto rigiuarda l'elemento FERRO di per se non ha nessuna controindicazione (se non partire a piccole dosi e capire quando fermarsi), ma l'E15 non è solo ferro, è composto anche da altri microelementi quindi rischieresti di alterare troppo il protocollo. Puoi provare una cosa, invece di sostituire l'E15 con l'Iron fai così: integra con l'Iron lasciando cmq di base l'E15. Io lo faccio spesso quando ho vasche che richedono molto ferro ed i risultati sono sicuri. Occhio però sempre alle dosi che cambiano da vascsa a vasca.
Controlla però che tu abbia anche NO3 e PO4 in vasca altrimenti ai voglia a mettere ferro ma le piante non si coloreranno mai come vuoi.