Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi questi valori che non accennano a scendere mi preoccupano però Stasera ho comprato gli altri cannolicchi, ho preso ibiopur forte della Sera, domani li introduco nel filtro insieme a quelli che gia avevo e provo a fare nuovamente i test, speriamo bene.
M@x88, monitora no2 ed no3... e aspettiamo che i cannolicchi facciano il suo dovere... cmq sicuro che non manca nessuno all'appello?
|GIAK|, no ci sono proprio tutti si è anche aggiunto un piccolo di guppy . Stefano s, quindi tu dici che i nitriti a 0.05 vanno comunque "bene"? Io pensavo dovessero essere necessariamente a 0 in ogni caso.
se consideri il ciclo ... 0 0 non li avrai mai ... magari qualche oscillazione la puoi anche avere !! oscillazione pero' !!! certo che se i valori si alzano troppo allora devi allarmarti !! da quanto hai avviato la vasca ??
considera che l'ammoniaca viene trasformata in no2 .. successivamente altri batteri trasformano no2 in no3 .. questo in linea di massima.. puo' succedere un accumolo di no2 ... l'importante e' che poi scendano anche quelli !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s, la vasca è avviata da Aprile 2008. Ho appena effettuato i test, sembra ci sia un picolo miglioramento, perchè i colori del reagente sia per i nitriti che per i nitrati sembrano essere più tenui rispetto a ieri. Mi spiego meglio, gli no2 sono sempre a 0.05 ma oggi il colore del liquido mi è sembrato che tendesse più verso il bianco dello 0 che verso il rosa pallido dello 0.05. Stessa cosa per i nitrati che a questo punto direi siano compresi tra i 25 e i 50, perchè il colore non è ne troppo rosso come a 50, ne arancione chiaro come per 25. Poi come ben sapete, con i test a reagente liquido,a volte risulta difficile interpretare il colore. Spero comunque che la situazione si stia stabilizzando, i nuovi cannolicchi che ho introdotto dovrebbero fare il loro lavoro in breve tempo. Vi tengo aggiornati, visto che continuerò a monitorare i valori
sicuramente la situazione sta migliorando...
comunque sia considera che anche io ho 0,025 di no2 in vasca !! tranquillo.. controlla bene e facci sapere !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s, lo dubito anche io In ogni caso proverò.
C'è un piccolo aggiornamento da fare, oggi pomeriggio mi sono state regalate 2 neritine! Posso tenerle in vasca o appesantiranno di molto il carico organico???
Ricordo la popolazione: