Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si almeno sei veramente sicuro che non ci sia aria...
fammi sapere !!
comunque ben alzato !!!
provato, ora escono un mare di bolle dall'altro tubo, il filtro fa rumore come prima ma mi sembra + "lubrificato", come se stesse passando dell'acqua, ma dall'uscita non viene espulso alcun getto...
ha le spugne, il primo cestello dla basso pieno di cannolicchi, il secondo metà ovatta metà cannolicchi, il terzo metà cannolicchi e metà vuoto x eventuale torba...l'ho caricato in questo modo xkè l'ho trovato consigliato qui sul forum
ora il filtro s'è riempito d'acqua, ma proprio fino all'orlo, però fa ancora rumore e dalla bocca non esce alcun getto...credo che un minimo di corrente debba farla, no? e anche un po' meno rumore...
ok, un problema l'ho trovato, mi si è staccata l'asticella dalla ventosa dello starter, quindi ho dovuto aprire il filtro, ed essendo piento, piegandolo da una parte, usciva acqua dal bordino...qindi la guarnizione non tiene bene in un punto! ma poi è normale sia così duro da aprire tale da dover usare un cacciavite per aprirlo...? infatti c'erano i segni dell'ex prorietario...io per non rovinarlo ho usato un raschia ghiaccio in plastica, così al max si piega il raschietto ma non la plastica del filtro!!
prova a svuotare tutti i cestelli e prova se funziona !! almeno vediamo se dipende da una possibile ostruzione del materiale di filtraggio biologico !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare