Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
piu o meno i primi2 stanno sui5/7 cm, mentre il terzo piu di 8 cm..
michele te che ne pensi????????
Quote:
Il secondo è il classico pigeon pieno di melanofori, a me non piace gran che.
come mai hanno questi melanofori?????????mi hanno detto che con la crescita vanno via.....per l'età i primi2 hanno sicuramente piu di 7/8mesi credo.........
No, i melanofori non vanno via, anzi.... Sono normali nei pigeon ma ne riducono molto il 'valore', per quello che può contare. Esteticamente li trovo abbastanza deturpanti, però non vuol dire è questione di gusti. Non esagerare col pastone piuttosto che sporca l'acqua terribilmente, anche se fa miracoli per la crescita. Io ho seguito la ricetta classica cosiddetta del 'Pastone di Scarlet' che si trova in rete, aggiungendo in più gamberetti freschi e poco altro
ho capito..........posso alternare 1 giorno pastone uno secco e e una volta alla settimana congelato...potrebbe andare vero?
Io il pastone lo do una volta a settimana, poco prima del cambio dell'acqua così sifono anche gli eventuali resti (per quanto vuoi sminuzzare e frullare qualche pezzettino rimane sempre, io ho messo la verdura a crudo e le carote sono dduuuuuuuurreeeeee.....)
Il primo è quello che fino a pochi anni fa veniva chiamato Flash Cobalt, gli altri due sono pigeon incrociati, il primo probabilmente derivante da Malboro il secondo da Pigeon Blu o similare. I melanofori non vanno via, al limite possono un pelo diminuire o aumentare a seconda della condizione d'allevamento e dello stato di salute dei soggetti.
grazie a tutti ragazzi.........faro anchio cosi, daro il pastone poco prima del cambio d'acqua. faccio un piccolo riepilogo degli ingradienti del passtone e vediamo cosa togliere o inserire.............
cuore o fegato di bue,
gamberetti,
carote,
banana,
spirulina,
2 gocce di vitamine
(se aggiungo del chiro congelato????????)
va bene o devo inserire qualche altro ingrediente?
in poche parole frullo il tutto e poi lo metto nell'acquario??????
Questa è la ricetta 'scarlet' + 250 grammi gamberetti freschi sgusciati (variante hermes).
Se vieni su a Pisa a prendere i miei discus te ne regalo un po'
Non scherziamo... il chiro surgelato?????? A parte il fatto che è noto che non si devono scongelare e ricongelare gli alimenti è assolutamente inutile mettere nel pastone cibi che possono essere somministrati a parte, come appunto il chiro, il granulato ecc... Comunque se proprio lo vuoi fare il pastone metti 3-4 ingredienti altrimenti viene un pasticcio del quale è praticamente impossibile calcolare l'apporto nutrizionale. Evita molte verdure che aumentano in modo considerevole il contenuto di acqua nel pastone e prediligi senza dubbio la componente pesce rispetto alla carne.