|
Originariamente inviata da c3b8
|
...ti consiglio di levare il policarbonato davanti che è conformato in modo da diffondere la luce ed è una cosa poco gradita in acquariologia. lo spettro di emissione della lampada rimane pressochè invariato mentre cio che cambia notevolmente è la curva fotometrica, forse era questo che intendeva suit
|
c3b8, che dire? puntuale e preciso! io sapevo solo che la plastica trasparente altera la qualita della luce (e ho sparato che ad alterarsi è lo spettro!), ...

la prossime vv cercherò di stare più attento nel nn dare info nn sicure.
|
Originariamente inviata da supermg
|
capisco... cmq anche anche per qualcuno potrebbe valere la pena comprarla solo per i ballast.. la facevano 60 euro
|
nei negozi di materiale elettrico comprare starter e reattore sicuramente costa molto meno che 60 euri, e cmq i cappucci nn sono di tipo acquaristico perchè nn sono stagni...
nn so quali fossero le tue intenzioni, ma se vuoi costruirti una plafoniera prendi spunto dal fai da te di AP, di quel progetto puoi modificare le dimensioni, tipo di materiale illuminante (io ho messo due neon) e nel caso adottassi i neon con cappucci stagni puoi togliere il vetro
[web:f45fe4d6d4]http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoplafoniera/default.asp[/web:f45fe4d6d4]