Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
oerry vedi la centina nera dell'acquario ? ora i buchi dovevano avere la stessa distanza dal bordo della centina ? cioè quello grosso a 2 cm di distanza lo stesso per quello piccolo...
sai se per smontare la lastra devo solo levare il silicone che tiene quella oppure va smontata completamente tutti i vetri ? per sapere...
Anche scollare una lastra e risiliconarla, non è come siliconare tutta la vasca in una volta sola... sicuramente terrà, ma non ha la stessa tenuta che ha adesso....
In ogni caso anche io farei rifare la lastra (a sue spese... coglione! ma come cappero lavori?!?)
L'allineamento dei fori a occhio sembra ok... provaci lo scarico no? Così prima che rifori la nuova lastra vedi se torna bene o no!
allora hai lo scarico diverso dal mio.. infatti quella dima è stata contestata da molte persone perchè non conicideva con il loro scarico... guarda la foto del mio scarico , i fori devono essere fatti alla stessa altezza della linea rossa ???
Perry, quelle foto sono del primissimo tipo (quello che ho io), dove anche il tubo di mandata ha il becco d'anatra, 3 snodi, e il sifone antiritorno... ho visto altri scarichi che hanno il tubo diverso, quindi vedendo la foto di Luca Venezia mi sà che hanno cambiato anche il posizionamento della mandata stessa.