Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se i bulbi non sono rotti, ma difettati ti attachi al cosiddetto, altro che..provato in prima persona..guarda te..è colpa del ballast, mica delle lampadine eh? Poi vieni a sapere che le tal lampadine hanno problemi ultimamente, ma fà niente..
Lasciamo perdere và là..che stà cosa mi ha e mi fà ancora incazzare come una bestia..
Certo, come detto sopra, la cosa costa, anche se per entrambi.
Chi perde una vertenza del genere, per magari 150 euro, ne paga molti, ma molti di più
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Amstaff69,
c'è, c'è.la toria è una cosa, la pratica un'altra..
Io di certo non mi metto a cercare, fare (e pagare!) una perizia sui bulbi che sono sicuro facciano cagare (provati anche su altri ballast)
IO spero nell'onestà della gente, IO, datoche ho un'attività, in casi come questo rifondo sicuramente, anche solo per dormire tranquillo ed andare in giro sicuro che nessuno potrà mai parlare male..Ho sollevato il problema, detto le mie ragioni (cioè provate su più ballast ecc ecc)..bè, la prima risposta è stata che era colpa del ballast, poi che io dovevo contattare il produttore (americano!!)..
Ripeto..poi la teoria è una cosa, sai benissimo che il 99% delle persone non si sobbarca la rottura di palle e le spese per fare perizie sui bulbi o quant'altro..
I 150€ sono andati, di sicuro io non faccio una buona pubblicità al tal negozio con chi ne parlo (in privato logicamente)..amen..si spera in gente onesta ma nn è sempre così..
E' anche vero che se non si fanno ogni tanto questioni di questo tipo (chiamiamole "per principio"), non si avranno mai sentenze adeguate.
A me non è mai capitato; dovesse capitare probabilmente lo farei, anche se per me è diverso, visto che "non mi costa"..
Che dire...
Se trovi un amico acquariofilo di Como che fà l'avv. a Como...
Certo che se la questione è così evidente...io ci avrei pensato a portarla davanti ad un Giudice...
Magari ha un acquario pure lui...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
mi permetto di dissentire,
trasporto: se il cliente che riceve è cosi bravo da accettare con riserva, la lampadina o il tubo arrivati rotti vengono cambiati da chi spedisce.
Se la lampada o il tubo arrivano sani, ma non si accendono, o si accendono male, se il negoziante è una persona seria li sostituisce senza nessun aggravio di spese, sarà lui poi a rifarsi con il rivenditore.
Senza tralasciare poi il diritto di recesso, garantito dalla legge.
L'acquisto a distanza ormai è sicuro e tutelato....
Poi se in giro ci sono dei banditi è un altro discorso
è tutto qui il problema.. sai anche tu che ci sono possibili stupidate a cui ci si può attaccare, facendo diventare di conseguenza le cose molto lunghe.
Il mio problema è che le lampadine funzionano, ma fanno una luce "moscia" (cosa sicura avendo avuto già bulbi della stessa marca) ..sai bene che una cosa del genere sarebbe poi da dimostrare, da controllare, ecc ecc..e in che modo? spedisco loro le lampadine? Preferirei di no..quindi? Le faccio periziare? Preferirei non aggiungere altri xxx € a quelli già buttati..
Se fossero state rotte il discorso sarebbe stato molto diverso e, credo, molto più semplice.
Tu hai ragione, ma considero la cosa, purtroppo, molto teorica..e lo dimostra quanto capitato a me, ma anche quanto capitato a molti altri e che ho sentito in giro..
Spero che di banditi ce ne siano pochi..certo queste cose servono a fare una buona "scrematura" tra i molti negozi online..sapendo che non tutti sono così..
Poi, per assurdo, si possono aprire sondaggi su qual'è il miglor negozio, ma se parli male di un altro (con le dovute maniere) il topic viene chiuso..2 pesi e 2 misure.