Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Daniel89, e una pompa dosometrica , serve per dosare liquido , generalmente si usa abbinata ai reattori di calcio o kw , permette di dosare continuamente la quantità di liquido che si vuole , 1, 2 ,3 litri all'ora anche ml comunque ..
complimenti, grazzie stavo gia pensando da un pò di cosruirmene una, nn sapevo ancora da dove cominciare, la copio pari pari alla tua
una domanda: il tubicino ke va usato per là di ke materiale è? un normale tubbo in gomma và bene? sai ho paura che si rovini troppo velocemente e se sn in ferie so cavoli
qelli originali forse sn in un materiale particolare, li vendono come ricambio?
Ciccio..., ciao , meglio in silicone , se non hai necessita di dosare grandi quantitativi d'acqua , potresti usare un tubetto in silicone del 6 , se ti serve di diametro più grosso , puoi provare a chiedere in negozi specializzati , o alle ditte che gestiscono le macchine dei caffè nelle aziende ...
fappio, L'unico appunto e' sui materiali.......mi ricorda tanto la Eheim(se non ricordo male)he con l'andar del tempo consumava il tubicino forandolo.........
Poi non ho capito una cosa......120€......al di la' della soddisfazione di farsela........non conviene comprarla gia' fatta????
giangi1970, non conosco quelle della eheim ... tutte , consumano il tubo prima o poi , io non ho pagato niente , certamente per chi non è in grado di costruirsela , conviene comperarla nuova , come tutte le cose ovviamente ...in pvc è sicuramente più facile da costruire e meno dispendiosa ...