Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metti tutti i dati nel profilo, così sono sempre a disposizione e non li devi scrivere ogni volta.
Sostituisci subito i due neon da 10.000 e (soprattutto) da 13.000 con due lampade da 4000 e 6500 rispettivamente, poi regola la co2 almeno a 40 bolle/minuto.
Fai un cambio di almeno il 25% con acqua priva di nitrati (testa quella che inserisci).
Dimezza la fertilizzazione e porta il fotoperiodo a 8 ore.
Dopo questo intervento, posta i valori di nitrati e fosfati.
Nell'acqua di casa NO3 assenti.
Ho già aumentato la CO2, dimezzato il fertilizzante e regolato il timer.
Oggi vado a comprare i neon ed il test.
Allora, non ho trovato i neon da 4000 o 6500...o meglio ho trovato un Sunglow da 4200 e uno Sera da rettili (quindi fa UVB) da 6500.
Immagino non vadano bene, giusto??
Ho misurato i PO4 e mi da da 0,25 a 0,50.
Sono altissimi a quanto vedo sulla scala del test.
Che faccio??
Questo valore me l'ha dato dopo aver effettuato un cambio di acqua parziale (25%).
Helpppppp!!
se è così va benissimo... a questo punto è imperativo il cambio di neon e aumentare l'entità dei cambi parziali, in modo che i fosfati stiano più vicini possibile a 0,25 mg/l.
Se non trovi le lampade a Ferrara, prova qui: www.acquaingros.it , www.abissi.com , www.fishfriends.it
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
se è così va benissimo... a questo punto è imperativo il cambio di neon e aumentare l'entità dei cambi parziali, in modo che i fosfati stiano più vicini possibile a 0,25 mg/l.
Se non trovi le lampade a Ferrara, prova qui: www.acquaingros.it , www.abissi.com , www.fishfriends.it
Ordinato il 6700, uno da 6500 proprio non l'ho trovato...
Ogni quanto cambio l'acqua?? Un 25% una volta a settimana??