Ciao losmilzo..
Ho anch'io quell'overflow e ti do 2 dritte per montarlo al meglio:
1 - Ti conviene spessorarlo x alzarlo di un paio di cm (cioè uno spessore tra overflow e vetro vasca), altrimenti il livello dell'acqua della vasca ti scende di 4 dita rispetto al bordo vasca
2 - Fai moolta attenzione quando lo blocchi contro il vetro; se chiudi troppo si staccano le alette di supporto viti e poi x riattaccarle sono azzi... (è un materiale di m.. dove non tengono nemmeno le resine epossidiche bi-componenti)
3 - Procurati un pezzo di rete in plastica (tipo da giardinaggio) a maglia da 1x1cm e fai una protezione dove tracima l'acqua (o prima o poi ti troverai qualche pesce stecchito dentro..)
3 - Usa del tubo in PVC rigido, tipo quello x gli scarichi del lavandino, posizionalo fai delle prove e poi incollalo alla fine con il Tangit
4 - Metti un pezzo di spugna nell'overflow, dove scende l'acqua e uno al fondo del tubo dove cade in sump; ridurrà il gorgoglio.. (vedi a pagina 2 il topic "scarico rumoroso" c'è un disegnino che ho fatto io x dare l'idea)
5 - Metti dell'acqua nella parte posteriore dell'overflow quindi, aprendo il rubinettino dell'aria a 3/4 inizia ad aspirare l'aria (con la bocca); generalmente inizia a tracimare prima di prenderti la sorsata in gola
6 - Ti conviene mettere un rubinetto di regolazione sulla pompa di risalita, visto che bisogna calibrare bene la quantità di acqua tra discesa e risalita...
7 - Importante! Avvia il tutto quando hai una 1/2 giornata da tenerlo d'occhio anche perchè, all'inizio, può capitare che si crei la bolla d'aria e non scarichi bene oppure che la pompa butti troppo su e ti faccia fuoriuscire l'acqua dalla vasca..
Io ci ho messo un attimino x calibrare bene il tutto e x silenziarlo, adesso gira che è un orologio... se hai bisogno di altri consigli in merito non hai che da chiedere!