Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
...una cosa è sicura,su questo animale non ci sono informazioni sufficienti,seguirò il tuo consiglio e la terrò d'occhio...al limite se commette qualche omicidio la riporto al negozio..
ALGRANATI hai scritto tu correttamente , ho poco da dire..
Ho la massima stima e fiducia in Algranati....purtroppo se l'avessi saputo prima avrei lasciato perdere ma l'ho già in vasca e farmi 90 km per riportarla al negozio mi pesa un pò....lo farò solo se non posso proprio farne a meno!
Pfft ti dispiacerebbe descrivere i comportamenti di questo animale che hai potuto osservare nella tua vasca?
Se metto dei Chromis dici che me li fotte?
Pfft ti dispiacerebbe descrivere i comportamenti di questo animale che hai potuto osservare nella tua vasca?
Io non l'ho mai messa , è carnivora e nutturna.. punto e basta , crescendo rischiano tutti i pesci che di notte cercano riparo nelle rocce per dormire.
Rischiano anche gli altri crostacei.
Quote:
A parte il tono principesco della domanda , la mia risposta è : non lo so.. non sono un veggente , ma il comportamento normale dell'animale in questione è quello predatorio.
Io non l'ho mai messa , è carnivora e nutturna.. punto e basta , crescendo rischiano tutti i pesci che di notte cercano riparo nelle rocce per dormire.
Rischiano anche gli altri crostacei.
Quote:
A parte il tono principesco della domanda , la mia risposta è : non lo so.. non sono un veggente , ma il comportamento normale dell'animale in questione è quello predatorio.
Ok,grazie.....chiedo venia per il "tono principesco" ma mi pareva rendesse bene l'idea.....
Ciao ragazzi leggo con timore i vostri post, ne ho uno anche io e posto che lo vedo di rado, ora capisco perchè nella mia vasca i pesci tipo le valenciannae non durano e spariscono nel nulla oppure negli ultimi due anni tante morti sospette, forse è colpa sua..il mio è sui 10cm. una bella bestiola...ora la domanda è spontanea....come lo tiro fuori da quei cunicoli senza disfare la vasca?
idee? grazie infinite.
TRADUZIONE:
Temperamento: Pacifico
Alimentazione: Carnivoro
Particularità : Pericoloso per piccoli pesci inferiori a 2 cm
Questa magnifica aragosta è compatibile con l'acquario di barriera (attentione seavete pesci molto piccoli).
.....
bisogna fornirgli molte rocce piene di nascondigli
....
E' necessario un nutrimento ricco di iodio per lo sviluppo della sua muta.
...
Attenzione, animale territoriale, mantenere un solo individuo nell'acquario.