Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2005, 10:00   #11
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Supergippo...

Un po' così... nel senso... i discosomi sono ben chiusi, ed anche sinularia o lobophytum sono chiusi...
A meno che tu non li abbia inseriti da meno di un mese... c'è qualcosa che non mi torna...

Inoltre, imho, la vasca è troppo vuota di invertebrati... e di contro troppo piena di pesci...

Leggo ora della poca luce... forse è quello il motivo di coralli così "poco" in salute...

Infine una nota, che già ti feci sui pesci"... un flavescens nella tua vasca non ci stà nè dal punto di vista biologico (troppo piccola), ma soprattutto dal punto di vista tecnico, come crescerà un po' oltre a diventare nervoso, inquinerà talmente tanto che ti farà vedere i limiti del tuo schiumatoio...

Troppo cattivo???

__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-08-2005, 10:30   #12
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
super...

un paio di consigli...

1) la luce e' debole... non riesci a migliorarla?
2) lo skimmer e' sottodimensionato (ti consiglio un TF1000 lo trovi a poco usato)
3) lascia stare la sabbia per ora..
4) la vasca e' simile per dimensioni a quella di mio fratello max81 ... guarda come la impostata ti puo' essere di aiuto

ciauz!
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 12:07   #13
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
buon giorno caro danilo ti spiego un po di cose le foto sono state fatte mezzora circa dopo l' acensione delle luci ti ricordo che sono circa 9 giorni che ho svuotato la vasca per togliere la corallina e ho aggiunto circa altri 8kg di roccia viva vorse e per questo che li vedi un po chiusi per quanto riguarda le luci sono 4 t5 da 39w l' uno secondo me piu che sufficenti per allevare molli lo skimmer non sa ra buona o quello che vuoi per adesso la vasca me la gestisce io i ciano non so neanche cosa sono perche non li ho mai visti comunque vuol dire anche tanto dalla qualita delle foto che non sono venute benissimo i discosomi verdi sono 20 giorni che gli oho inseriti e se hai letto quello che ho scritto ho anche detto che a settembre inseriro ancora invertebrati e forse cambiero skimmer.
p.s. no non sei stato troppo cattivo anche perche non mi conosci e non sai quanto lo so essere io -97b
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 12:08   #14
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
ciao caspa si hai ragione per la sabbia aspetto ancora un po anche perche a settembre devo completarla con altri invertebrati per la luce va bene cosi per lo skimmer forse cambio anche quello a settembre ho visto la vasca di max81 spettacolare.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 12:38   #15
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
buon giorno caro danilo ti spiego un po di cose
sentiamo

Quote:
le foto sono state fatte mezzora circa dopo l' acensione delle luci ti ricordo che sono circa 9 giorni che ho svuotato la vasca per togliere la corallina e ho aggiunto circa altri 8kg di roccia viva vorse e per questo che li vedi un po chiusi
ed hai tolto l'acqua per farlo?
Cmq anche lasciando i coralli fuori dall'acqua per un'ora non avrebbero dovuto soffrire... e cmq sono ben chiusi... un po' troppo

Quote:
per quanto riguarda le luci sono 4 t5 da 39w l' uno secondo me piu che sufficenti per allevare molli
ipse dixit...

Quote:
lo skimmer non sa ra buona o quello che vuoi per adesso la vasca me la gestisce io i ciano non so neanche cosa sono perche non li ho mai visti
cosa c'entrano i ciano con lo skimmer...???
Hai letto bene quello che ti ho scritto?

Quote:
comunque vuol dire anche tanto dalla qualita delle foto che non sono venute benissimo
non mi frega la qualità delle foto, credimi, guardo la vasca

Quote:
i discosomi verdi sono 20 giorni che gli oho inseriti
quindi sono ancora piccoli... ma devono cominciare a crescere

Quote:
e se hai letto quello che ho scritto ho anche detto che a settembre inseriro ancora invertebrati e forse cambiero skimmer.
tu hai chiesto cosa pensavamo della tua vasca oggi, non a settembre

Quote:
p.s. no non sei stato troppo cattivo anche perche non mi conosci e non sai quanto lo so essere io
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 13:22   #16
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
comunque si io ho chiesto cosa pensate oggi ed hai ragione e ho tentato di farti capire che e da finire tu dici che gli animali sono sofferenti ti ho spiegato il perche hai dato un parere negativo forse hai ragione pero per quello che conta rimane un parere i ciano forse te che sei laureato in acquariologia sai sicuramente piu dime ma se lo skimmer non riesce a fare il suo lavoro vedi perche troppo piccolo o perche e uno skimmer di me....a si forma un carico organico troppo alto quindi di sostanze inquinanti da cui priliferano i ciano.
si ho tolto l' acqua primo per non creare una nebbia infernale in vasca e per inserire le nuove rocce per cambiare posizzione a tutte le altre poi ho tolto due pesci perche avendo tolto il fondo avevo paura di caricare troppo la vasca organicamente
per cosa credi che abbia postato le foto di un acquario che e ancora in evoluzzione per avere dei pareri ma tu sembra che sia partito prevenuto nel senso hai visto il mio profilo c' era scritto seaclone sei partito in cuarta disprezzando la vasca comunque sono contento che non ti piaccia ela disprezzi perche all' ora vuol dire che sono sulla strada giusta ciao.
p.s. forse sono stato troppo buono pero non c'e' piu cattivo di un buono quando si incazza ciao sei grande
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 13:30   #17
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
I ciano non dipendono dallo schiumatoio, ma da un insieme di fattori...
faccio un esempio, se non hai movimento puoi avere qualsiasi schiumatoio che sarai pieno di ciano...

Potevi togliere la sabbia semplicemente aspirandola

-05 Guarda che io non ho detto male del tuo schiumatoio...!!! -05
Ho solo detto che quando lo zebrasoma crescerà sarà inadatto...!!!
Hai confuso il mio commento con quello di qualcun'altro...

E non sono prevenuto... che mi frega???

Quote:
sono contento che non ti piaccia ela disprezzi perche all' ora vuol dire che sono sulla strada giusta
per me hai capito poco di quello che ho cercato di dirti

riassumo brevemente...

1) poca luce
2) schiumatoio da cambiare quando lo zebrasoma diventerà più grande
3) lo zebrasoma sarebbe da portare indietro a favore di un centropyge ad esempio
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 13:51   #18
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
danilo io penso di non aver interpretato tanto male comunque ad esempio su mare 2000 gli invertebrati che ho io dicono che vivono tranquillamente con poca luce anzi mi sembra che dicono che sofrino con molta luce e comunque 4 t5 non sono tanti ma neanche pochi sullo skimmer hai perfettamente ragione forse non su questo ma su un altro si pero ti do ragione e perquesto che aspetto a inserire altri animali (invertebrati) perche anchio considero il sea non ingrado di gestire carichi piu grandi io penso che lo zebrazoma si adatti alla grandezza della vasca e non penso diventi tanto piu grande di come e ora il centropyge gia c' e '
ciao
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 13:56   #19
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io penso che lo zebrazoma si adatti alla grandezza
Questo dice molto sul rispetto che hai degli esseri viventi che inserisci nel tuo acquario.
Complimenti!!!

Per il resto se vedessi come si comportano i tuoi invertebrati sotto una luce decente... capiresti cosa sto dicendo...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2005, 14:02   #20
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Uno zebrasoma adulto, in buona salute, in acquario arriva tranquillamente vicino ai 20 cm...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23787 seconds with 12 queries