Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ik2vov, l'html è preistoria da smanettoni o roba adatta a cose facili in modo complesso... E' come usare il linguaggio C per calcolare una somma incvece di usare Excel... Un normale sito bello e ricco di funzionalità lo puoi fare in modo automatico e trasparente con uno dei tanti CMS free che ci sono in rete... Io personalmente ti consiglierei di aprire un sito iscrivendoti ad Altervista... se non hai velleità di arricchirti con i guadagni derivanti è un ottimissimo servizio di hosting gratuito, che, tra le altre cose, fornisce in modo molto semplice la possibilità di implementare forum PHPbb (come quello di acquariofilia.biz) e un ottimo CMS chiamato Drupal, con cui io, puramente per prova, in 10 minuti esatti ho realizzato questo. Drupal fornisce una possibilità di configurazioni vastissima... Valuta valuta... è tutto aggratis e puoi evitare la pubblicità, se vuoi... Usare PHPbb e Drupal costa però crediti, che si possono acquisire pagando o grazie agli introiti in "altercents" derivanti dalla pubblicità... 50-100 visite al giorno sono più che sufficienti a detenere gratuitamente l'uso di questi tools...
Ciao!
balabam, grazie, ma sai ho gia' registrato un dominio mio ed un'altro con due amici pirla, vorrei riuscire semplicemente riuscire ad attivarne almeno uno mettendo questa maschera che poi sara' uguale per tutte le pagine, cambieranno solo i link a lato e gli scritti....
Grazie Danilo, domattina provo a scassarti le tasche.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ALGRANATI,
con dw sinceramente non ne avrei idea in quanto (per fortuna) non l'ho mai usato.
In generale sfrutti i css o javascript, ma ti addentri in un qualcosa che seppur facile e intuibile devi leggiucchiare, imparare ed applicare le modifiche.
ik2vov,
la mia domanda era rivolta a ciò che vuoi fare in quanto ipotizzo tu tali documenti (siano essi foto, informazioni testuali o altro...) le voglia aggiornare e se non vuoi aprire dw per crearle...come le aggiorni poi :D !? Allora il consiglio di balabam verso tool gratuiti come ad esempio WordPress per cui esistono miliardi di add-ons, template e quant'altro (tutto ovviamente free) è ovviamente giusto. Senza aprire una pagina html hai il tuo sito, con il suo pannello di amministrazione dedicato(di semplice lettura, un pò come i forum d'altronde) dal quale modifichi e aggiorni tutto ciò che vuoi, compreso il layout che preferisci ed i suoi colori...così lo rendi giovanile o vecchio a tuo gusto
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker, wordpress come altri simili mi sanno troppo di blog..... ed io i blog non li amo proprio.... chiedo scusa..... preferisco rifare tutto tramite DW piuttosto....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates