Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq quoto il grande max, anche io ho la sagi, e se non la controllo mi invade tutto il bel pratino di pogo...
la mia esperienza con la sagi mi dice che, se ha poca luce le sue foglie vanno alla grande in altezza, dove ha molta luce rimane bassa.
Non direi proprio che si possa considerare da prato.
Paolo la sagittaria come ti han detto va bene come prato in vasche grandi... diciamo che è lo stesso discorso che si fa con il tenellus, sono da primo piano solo quando la vasca è grande altrimenti sembrano sproporzionate. Nella tua vasca, che non è daltronde molto piccola, sai come la vedo bene io? A metà vasca lasciata crescere anche in altezza contenendola solo il larghezza...e magari davanti una pianta più bassa tipo appunto la marsilea. Quest'ultima però posso dirti che prima di vederla compatta (tipo pratino di calli per spiegarmi) ce ne mette un pò e cmq l'effetto è diverso. Però come accoppiata sarebbe da provare, dietro sagittaria e davanti marsilea.... però tanta marsilea !
La potatura della sagittaria te l'ha già detta Tuko... niente di diffiicle e sulla stessa linea della vallisneria... quindi attenzione anche agli stoloni che ti spuntano dappertutto e possono soffocare la marsilea.
Meglio della Sagittaria però sai cosa potevi mettere... la blyxa. Questa è una pianta bellissima...a volte soffre l'adattamento in una vasca nuova ma secondo me è una delle più belle piante da centro vasca.
Ettore, la blixa ce l'ho in seconda fila dietro la pogo... splendida!!!
La sagittaria, confinata davanti al tronco a sx si sta comportando molto bene... in settimana dovrebbe arrivarmi la marsilea (tantissima), che sostituirà la pogo.
La pogo che viene via avrà una vasca da 80 litri tutta per lei... ma non voglio scoprire le carte ora... pazienza Dino68!!
Domani posto foto aggiornate...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli, non puoi raffreddare la vasca??? se non sai come fare fai un salto nella sezione "tecnica dolce" in evidenza c'è un topic dedicato con tanti link e nella stessa sezione c'è un topic sempre aperto sulla temperatura
-ROTFL--ROTFL--ROTFL-