Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
thullio, non credo che il cl vada bene per la vasca di Last-Hero, mi sembra sottodimensionato...
tu hai un 60 lt ed è un conto lui ne ha 400.... infatti come hai scritto tu è per acquari fino a 70 litri su un 400 non va....ci vuole qualcosa di più potente...
ma io infatti non gli suggerivo quel modello, ma come ben sai, la linea è ampia e arriva anche a litraggi superiori (idonei per il suo acquario).
se il mio funziona e fa quel che deve fare con poco rumore, penso che -almeno in linea teorica - possa ritenere la mia esperienza probante
thullio, io ad esempio monto un sistema fai da te con ventole da pc collegate a un temostato con sonda e di rumore neanche l'ombra... temperatura sotto controllo...
il refrigeratore l'ho provato 3 giorni ma fa troppo rumore e consuma troppo (quello era 400w)....
Ciao dani85,
potresti indicarmi esattamente quale termostato con sonda utilizzi?
Last-Hero, ma che bisogno hai di abbassare la temperatura con i discus che hanno bisogno di temperature calde?? a quanto è al momento la temp in vasca?
Burner, thullio, dani85, se volete continuare a discutere di queste cose c'è un topic aperto (siamo appena arrivati alla 3 parte) apposito sulla temperatura... continuate li
METODO IGNORANZA!!!
Last-Hero, bè dai con il titan 500 e i suoi 190w sei a posto considera che non si accende sempre e che porta la temperatura ottimale in breve tempo e la mantiene... se fossero stati 400w era un conto ma meno della metà è pure meno rumoroso.. pensaci... e poi è roba krukka, cioè di qualità...