Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nel dubbio sui gyrinocheilus, ho preso un pleco un pò strano... che mi è costato un sangue pur essendo 4 cm e che, giusto per prendermi per il c***, si è prontamente rintanato e non l'ho più visto... -28d#
Spero solo che faccia il suo dovere e non si limiti a scagazzare in vasca. Questo genere di pesci, è bene che viva in una vasca dove ci sono dei legni. Necessitano, infatti, della "lignina" per digerire. Inoltre pare che con l'avanzare dell'età smettano di lavorare.
Lo so, lo so, ho letto di questa loro "pigrizia" da adulti ma che vuoi farci, Mac, quella cosa che il g. si ciuccia i pesci... Me fa un poco impressione, anche se esteticamente mi piglia assai Avevo anche pensato di tentare, con il g., ma avendo un tronco enorme in vasca, non riuscirei ad acchiapparlo mai più se mi crea problemi...
Guarda, ti dico francamente che della sua presenza se ne accorgono solo le diatomee. Coi pesci, a parte qualche RECIPROCO inseguimento, nessun problema.
io ho provato a mettere 3 gyrinochelius ma i miei Malawitosi me li hanno uccisi, c'erano inseguimenti a raffica e non ho fatto in tempo a toglerli.
Vorrei provare con degli ancystrus (o come diavolo si chiamano :)) ma temo il peggio...