Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ah dimenticavo alla fine ho introdotto un trio di brichardi ( 1 M e 2 F ) che nel giro di circa 2 mesi mi hanno ripagato di 2 parti, il primo inizialmente di 30 avanotti (di cui sopravvissuti circa 15) e il secondo di 40 avanotti ( 30 sopravvissuti ad oggi ).
A breve posto le foto!
Che mi consigliate per eliminare le diatomee e qualche cianobatterio bianco filamentoso sul vetro?...Meglio qualche ampullaria tranquilla oppure un più efficiente e attivo Gyrinochelius? Per quest ultimo ho un po di timore in quanto potrebbe papparsi degli avanotti e delle uova...Voi che dite?
No sono 4 compressiceps, 2 yellow head e 2 red head; sto preparando la vasca per ospitarli, tra 2 giorni il tanganika a loro dedicato sarà pronto, mi manca solo lo sfondo 3d e l'illuminazione...Nell'attuale 60 litri resteranno i 3 brichardi a figliare come conigli, poi tutta la prole verrà regalata / venduta nel forum e ad amici acquariofili!
Ho letto che i compressiceps diventano da adulti sui 12cm e che sono molto tranquilli, i miei infatti subiscono le ingiurie dei brichardi che stanno controllando la prole appena nata...Non vedo l'ora di metterli nella nuova vasca tutta dedicata a loro!
Consigli vegetazione oppure solo rocce?
da quanto ne sò sono tranquilli con le altre specie ma non molto tra di loro...
sono abbastanza territoriali...
come arredo, creerei parecchi anfranti con le rocce, per quanto riguarda la vegetazione, a tuo gusto
Guarda nel mio 60 litri mi sembra siano molto tranquilli tra di loro, spero solo crescano sani e forti, da adulti hanno livree molto belle e particolari...