Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-05-2008, 17:19   #11
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
leletosi, mi permetto di intervenire nella sezione "nana" per quotare completamente l'ultimo intervento di lele ..
Spesso ultimamente mi è capitato di scrivere cose in maniera telegrafica senza magari spiegare a fondo le cose .. volete sapere perchè ? perchè sono anni che lo faccio.. anni in cui ho scritto decine se non centinaia di volte le stesse identiche cose e alla fine mi rendo conto che le cose sono lette da 10000 utenti e apprezzate forse da 20.
Per cui semplicemente ho smesso , basterebbe cercare e le info si trovano.
sjoplin, oltretutto , qui mi lego al giustissimo discorso di Cristian , quello secondo me che va considerato è chi risponde.
Il fatto è che molti rispondono per sentito dire , magari hanno letto mezzo libro e 2 articoli e si sentono pronti per diventare Borneman .
I numeretti noi moderatori sono anni che vogliamo toglierli , ma in fondo è vero che fanno "community" e un senso ci presenza ci vuole .

Io è qualche anno che gioco con l'acqua.. e vi assicuro che continuo a studiare , a leggere e a provare e che mi sento tanto neofita.. ma vedo che chi ha la vasca magari da 4 mesi (non tutti per fortuna) crede di essere arrivato e , invece che magari accettare un consiglio dato per il suo interesse , si ostina a voler fare di testa sua.
Non dico che le sperimentazioni non vanno fatte.. ma vanno fatte quando qualche base consolidata la si è appresa per bene.

Vecchio 27-05-2008, 17:56   #12
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

se fossi donna andrea........
Vecchio 27-05-2008, 20:39   #13
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

leletosi, questa tua affermazione mi preoccupa..
Vecchio 28-05-2008, 08:12   #14
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Vecchio 29-05-2008, 01:12   #15
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

sjoplin, l'ho notato pure io appena arrivato e ho notato che andando avanti è vero, la gente scappa, o va di la, non mi ricordo che post recente uno è proprio sparito e rileggendo tutti i mess di quel topic sarei sparito pure io se fossi un "appena arrivato"..
Ho imparato con il tempo a capire che il nudibranco è bello ma avvelena, che la stella è fica ma dura poco (80 giorni la mia..un record!), che nemo puo stare in 100 lt e non in 35, però lo imparato stando qua, e leggendo e rileggendo topic e confrontandoli tra loro, come dice Pfft, molte volte la mia esperienza e quella di qualcun altro viene solo dal forum, saremo pivelli ma diciamo quello che abbiamo sentito su queste pagine, spesso dai moderatori stessi, parlo per me, non mi sono mai inventato nulla di quanto scritto, mi pare che tempo fa mi chiedessi dove avevo letto che un paguro (te pareva) poteva starcene uno ogni 20 lt, non mi riicordavo e molti subito a lapidarmi, poi leggendo un pezzo mi ricordai...L'ABC di Rovero...
Capisco pienamente leletosi, Pfft, e Algranati o Pieme, che ripetono le cose da 3/4 anni e vi dico, mi stanco io a ripeterle sul "mio primo acquario o nano" che sono iscritto da meno di un anno, figuriamoci voi.
Credo pero che da una risposta fredda e che non lasci spazi ad una replica apparte non trarne nulla sia proprio meglio non darla, una situazione del tipo:
- "Voglio inserire un Zebrasoma Falvaescens nel mio nano di 35 lt, sono nuovo e ho preso l'acquario un mese fa",
il mode gli risp:
- " Lo Zebrasoma portalo IMMEDIATAMENTE AL NEGOZIANTE!!!!"
- il neofita:
"Perche scusa"!
il mode "Perche di si..Ciao"
Ora io l'ho esagerata per farla ironica un po ma vi assicuro che tante volte e QUASI cosi, è successo a me piu di qualche volta QUI e non solo il neofita si allontana dal forum e dal mondo dell'acquariofilia, ma non sa neppure dove ha sbagliato, il perche ha ucciso un pesce giallo da 40 euro eun acquario da 300..per questo io e altri quasi neofiti traendo dalle nostre piccole esperienze di acquaportal non lasciamo a se stessi sti poveri neofiti, perche è grazie anche (ricordiamo anche Preve84) alla pazienza di sjoplin,( e pure lui ha i suoi anni su AP) che mi ha seguito con costanza e pazienza e il suo "non sbolognarmi subito" se ora tutte le mattine quando mi sveglio ho davanti il mio mezzo metro di reef maldiviano che mi irraggia la giornata..e per questo gliene sono grato !
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del