Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...io direi LGM 600 con pompa aquabee...(il 450 non lo conosco "personalmente")
.....l'Ati mi pare troppo grande.....
...gli HS (come noto) non godono della mia stima....
...i performer sono la brutta copia degli LG vecchi, e gia' basterebbe per preferire gli originali, per giunta montano le Hydor L45 che, usando un eufemismo, "non sono proprio il massimo"........
io su un litraggio leggermente inferiore al tuo, 180 l, ho il H&S A110 F2000, il bi-pompa.
secondo me è l'ideale per la tua vasca, oltre ad essere sicuramente uno skimmer già testato su cui credo non si possa dire proprio niente..
Scusate , correggetemi se sbaglio , la serie A della H&S è Bipompa e la serie senza la A è monopompa ?
Ma la serie A non può essere montata in una sump ? perchè sul sito dice fuori Sump...
Comunque , che ne pensate di questo A110 F2000 ????
Luca Venezia, altro topic che scatenerà una guerra
Comunque meglio la girante a spazzola, io andrei su H&S 150-F2001 opure Lgm600 o Hydor Performer 700, vedi tu ove riesci a spendere meno, dipende anche cosa vuoi allevare in vasca ,molli e molti pesci ti permetteranno di avere dei valori un po sopra la norma, per gli SPS però dovrai rivedere i tuoi progetti
Scusa se te lo chiedo , non saranno troppo sovradimensionati come skimmer ? io in tutto avrò un 250 litri , non sò chiedo a te/voi...
Come si calcola il litraggio in skimmer , dato che molte persone dicono che i costruttori dichiarano di più dovrei contare la metà di quello che dicono ?
Esempio : dichiarano 400 lt dovrei prendere per reale in realtà 200lt ?
Cosa intendi quando dici che dovrei modificare se vorrei inserire SPS ?
io voglio mettere molli molti pesci e gli SPS in futuro forse , quindi come posso premunirmi e quale skimmer comprare(in litri) ???
Quoto sul H&S 110.
Aggiungo che la differenza tra il turboflotor 1000 ed il 1000 multi sl è, soprattutto, che il multi può essere usato sia in sump che appeso a bordo vasca. I bipompa hanno una pompa di alimentazione ed una di schiumazione (tipo gli "A" dell' H&S), ovvero una pompa immette l'acqua nello skimmer e l'altra è dedicata solo alla schiumazione, i monopompa hanno una pompa sola dedicata a tutte e 2 le cose..
L' ATI, l' H&S 150 sono esagerati su 200 litri.
Su quale è meglio e quale è peggio tra le varie marche, si esprima qualcun altro, io non voglio litigare
Scherzo..ma sempre così finisce
L'unica cosa che non mi convince è il fatto che il H&S 110 è monopompa.. non è più innovativo e performante un bipompa ? la serie A come dicevi tu...
L'ATI dici che è troppo ?
Gli aquamedic come sono secondo te ?
Se dovreste comprarlo per voi in base alle caratteristiche della mia vasca e della mia sump (250 lt compreso acqua sump , molli , e molti pesci , e in futuro SPS forse ) cosa comprereste a occhi chiusi ? -05 -05
voglio uno skimmer che non mi dia problemi e che dato che devo spendere lo faccio una sola volta anche se spendo di più...