Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma non è che l'elettronico scalda troppo semplicemente perchè è preso in mezzo a due ferromagnetici troppo vicini?
il sopra della lampada e completamente aperta e non pensavo di imbattermi in un problema di questo tipo
non credo che gli acenditori ferromagnetici possano influire in qualche modo...
oggi ho provato ha fargli fare una pausa di 10 min ed e' andato bene....continuo le preove
Non ho capito bene, prima hai detto che sta accesa un'oretta poi si spegne, poi dici che l'hai lasciata accesa tre ore e poi l'hai fatta riposare per 10min. Allora per tre ore sta accesa, cosa mi sono perso? Hai fatto modifiche? Quali?
I ferromagnetici scaldano molto di più e se messi così vicini, uno per parte può essere che portino, per irraggiamento, la temperatura di quell'elettronico, magari già un po' al limite delle tolleranze, fuori dalle temperature limite di funzionamento.
chiedo scusa non sono stato abbastanza dettagliato...
nelle varie prove che ho eseguito.ho provato l'accensione singolare per ogni giorno il primo giorno adesempio cerano tutte le luci accese,e il t 5 dopo un oretta si spegneva,
facendo altre prove ho notato che solo il t5 acceso regge circa 3 ore poi si spegne.
adesso sto ancora provando per cercare di trovere il giusto equilibrio....
provero anche la soluzione di aplicare una ventola
io oltre le ventole per rafreddare l'aria all'interno metterei dei supportini sotto i ballast per tenerli staccati in modo che l'aria circoli anche sotto.IMHO
A questo punto direi di provare a mettere il T5 collegato ad uno degli altri ballast elettronici ed accenderlo. Se anche con gli altri ballast dopo qualche ora si spegne, è un problema del tubo, se va' tutto bene invece è un problema del ballast e devi fartelo sostituire, è difettoso.
i ballast non sono appoggiati alla lamiera ma anno un 2 mm di rialzo cmq
e sicuramente un problema legato alla temperatura
ho0 fatto un altra prova accendendo tutto e i t5 non rimangono accesi piu di tanto....
Hai fatto una prova accendendo solo i T5 e scollegando dal 220V i reattori dei T8 (non solo togliendo i tubi)?
Se facendo così i T5 continuano a spegnersi senza ragione, non penso sia un problema di temperatura troppo elevata, non c'è motivo.
Le centraline elettroniche ed i tubi sono di marca?
ho fatto le prove ac tubi inseriti li ho solo sezionati tramite orologio.
e il risultato non cambia ....
domani voglio provare a mettere un ballast a lesterno della lampada e a fare partire tutto il resto.....vediamo cosi che dice....