Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
82franky82, fuoco no dai ovviamente devi avere un minimo di dimestichezza ... valuta plafo che ti ho postato , non hai urgenza , sotto 4 t5 , fai tutto , al limite il prossimo cambio di neon metti tutto 10000 o meta 10 /15 ...tra un anno quando hai soldi , cambi l'illuminazione , se effettivamente ne hai bisogno ....
82franky82, per allevarli , li allevi , certamente il colore delle acroppre , non raggiungerà livelli eccezionali , non pensare che con l'aggiunta di una pl risolvi il problema... la qualità dell'acqua è fondamentale , io metterei stylophore pocillopore volendo anche una seriatopora caliendrum e lps ...quasti si adattano bene anche ad intensità minori
Su una cosa ti dò ragione e su un'altra no.....aggiungere una PL è inutile,per quanto riguarda l'allevamento delle acropore e montipore guarda qui: http://www.acquaportal.it/Nanoportal...rk/default.asp
lui addirittura monta solo 3 T5 da 24 watt!!ed ha la vasca pure più grande della mia....come mai??
82franky82, non ho capito , su cosa mi dai ragione e su cosa no...prima di tutto , hai la possibilità di aumentare l'aintensità della tua plafo semplicemente sostituendo il neon blu con uno bianco . certo si alleva tutto come ti ho detto , certi coralli , non riescono però a raggiungere una colorazione ottimale ...
ti dò ragione sul fatto che la PL non serve aggiungerla e ti dò torto sul fatto che i duri non crescono colorati con 4 neon T5.Come vedi in quel link che ho postato quel tizio ha addirittura un neon in meno rispetto a me ed ha coralli magnifici....
ps scusa ma se tolgo il neon blu avrò i neon tutti bianchi,in un marino almeno un neon blu non dovrebbe essere indispensabile?