Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per fare fino a 20 litri uso un secchio...per i grossi quantitativi uso una tanica da 100litri che ha un bocchettone grosso e faccio girare con una marea 3200 ...
si ma l'acqua la porterò a temperatura prima di inserirla in vasca per il cambio....non gia nella tanica 24ore prima per far sciogliere il sale....
giusto abra???
si ma l'acqua la porterò a temperatura prima di inserirla in vasca per il cambio....non gia nella tanica 24ore prima per far sciogliere il sale....
giusto abra???
robbax, robbe ma ogni volta che c'e' questo oragomento tu dici mette 35g per litro per ottenere il 35 per mille mi devi spiegare come fai cosi risparmio il sale non riesco a capire perche io ne deve mettere dai 38/39 grammi per litro
forse ho capito tu hai sale piu' salato del mio
ecarfora, enzo...dipende dal sale.....con il preis me ne bastano 35 grammi,con il crystal sono anche io sui 37/38....sarà che io ho la bilancia piu precisa della tua...sai quella per la "polverina"
enzo dipende anche se ha preso umidità o no...se la ha presa ovviamente pesa di piu e ce ne vorrà di più....o anche il rifrattometro...io lo taro ogni volta che faccio il cambio....