Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
non mi sembra che sia un frittone, cmq se i nitriti sono nulli significa che tutta l'ammoniaca viene consumata e lo confermano i nitrati, la chimica non è un opinione. cmq forse è l'ossigeno visto che non ho piante a crescita rapida perchè sto aspettando di montare un altro neon
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
a parte l'ancistrus, il gyrino e il betta di cui non conosco i valori tutti gli altri sono poecilidi, tranne di dani che sto vedendo di trasferire. e poi non ci sono nè pesci morti, nè eccessi di cibo visto che vengono cibati una volta al giorno con il cibo che finisce in 2 min. la maggior parte sono da acqua alcalina e poi i miei valori sono abbastanza buoni per tutti sia come durezza che come pH. -04
mi è sembrato un'eccesso di presunzione da parte tua, cmq grazie dei consigli ma ne ero già al corrente di queste cose, l'unica cosa che non riesco a capire è il problema per cui ho creato il topic, e secondo me, viste le risposte, anche tue potrebbe proprio essere un problema di carenza di ossigeno dovuto alla assenza di piante a crescita rapida, a meno che non sia l'ammoniaca, andrò a misurarla quanto prima
Io ho visto un comportamento del genere solo quando mia madre si è sbagliata e ha dato un giro di troppo alla vite regolatrice della CO2. Le sembrava che il colore del misuratore fosse troppo azzurro (mancanza di CO2). Risultato: una strage, i sopravvissuti boccheggiavano a galla. Una scena straziante.
Io cercherei di capire i valori di CO2 e O2. capito il problema si può poi pensare a rintracciare causa e soluzione.
Se non erro non hai un impianto di CO2, vero?
Anch'io misurerei l'ammoniaca.. è il primo stadio prima dei nitriti e dei nitrati e potrebbe essere che il filtro in questo momento nn riesca a trasformarla..