Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-05-2008, 23:58   #1
danilo1501
Avannotto

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio fotoperiodo

Ciao a tutti ho un Cayman 80 prof (90L netti) con impianto luci modificato, costituito da 2 neon T8 18watt dennerle amazon day da 6500° , una PL posta al centro 18watt da 4000° e i riflettori dennerle trocal longlife power reflect. L'acquario è allestito da un mese e all'interno ho 3 valisneria gigantae, 4 anubias di cui una gracilis una cabomba cariloniana, una bacopa cariloniana, una Ludwigia red, una higrophila polisperma, una cladofora e un bel po di muschio (weeping, taiwan ecc). Ho letto un po in giro le varie tecniche di fotoperiodo utilizzabili (picco d'illuminazione, il cd. riposino pomeridiano ecc) ma sono molto confuso e non vorrei un'esplosione di alghe (ho notato che stanno iniziando a spuntare ). Ad ogni modo, il fotoperiodo che utilizzo attualmente è di 8 ore continue con tutti i neon accesi, voi cosa mi consigliate di fare?
PS: uso co2 della askoll con bombola usa e getta 30 bolle al minuto ed ho anche dei fertilizzanti della linea seachem, precisamente il flourish e l'iron (ma non so se utilizzarli già).
PPS: Come fauna ho 5 caridina japonica, 7 red cherry, 4 corydoras, e 2 guppy.
Vi ringrazio anticipatamente Danilo.
danilo1501 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consiglio , fotoperiodo