Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
AquariumStyle, ciao un informazione..il ragazzo che aveva l'attività prima di voi,mi disse quando ne parlammo per telefono appena arrivati i neon,che la casa consigliava un 50% tra aquaspezial e bluplus,risulta anche a voi questo .
AquariumStyle, il purple dovrebbe essere meta blu e rosso , il pro , solo rosso abracadabra, non so , penso che la tendenza sia di dare un bel colore alla vasca mettendo in secondo piano quello che effettivamente serve al corallo. se si guarda lo spettro dello spezial , si nota subito che ha , come giusto che sia per la sua gradazione , pochissime concentrazioni di radiazioni nella parte calda dello spettro . questo permette di avere un impatto visivo molto piacevole e naturale , però in senso pratico porta ad una riduzione nella crescita del corallo e ad una mancanza di certe colorazioni (noi infatti , vediamo solo i colori presenti nello spettro se un corallo venisse illuminato da una singola frequenza , immaginiamo quella blu , non riusciremmo a vedere le altre colorazioni ) di conseguenza hanno pensato di aggiungere rosso allo spettro....sicuramente in una illuminazione come le spezial il blu non manca , secondo me in questo caso il blu plus è superfluo ... ovviamente quello che sto dicendo sono solo mie conclusioni , basate solo su quel poco che ho a disposizione e sulla mia esperienza ,di conseguenza discutibile
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
***dani***, io nella mia montavo il 5 spezial due pure actinic ed un fiji purple...spettacolare...anche se molti mi dicevano troppo blu nel forum, ma chiunque la vedeva dal vivo restava a bocca aperta..
AquariumStyle, ciao un informazione..il ragazzo che aveva l'attività prima di voi,mi disse quando ne parlammo per telefono appena arrivati i neon,che la casa consigliava un 50% tra aquaspezial e bluplus,risulta anche a voi questo .
sinceramente la ritengo eccessiva come proporzione io consiglierei 1:3/1:4
io avevo 5 spezial, 1 blu, 1 actinic ed 1 pro color, poi ho tolto l'actinic e messo un altro blu, e poi tolto il pro color e messo uno spezial
Alla fine preferisco 6 spezial e 2 blu plus