Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao a tutti e grazie per il vostro interessamento!!
purtroppo la mia stella è morta.....
ho provato a farla mangiare ma forse era già troppo tardi...non si muoveva più.
probabilmente quella sostanza bianca era proprio uno di quei muchi filamentosi di cui parla alfgi72 che però la stella non ha spruzzato ma ha liberato in seguito ad un paio di rotture-sfaldature delle punte.
comunque grazie per l'incoraggiamento...penso ci riproverò più in là quando la vasca sarà un pò più matura usando come acqua1 l'alga spiruliana..........
ah dimenticavo...
qualcuno di voi ha idea di come fare a "conservare" la stella? vorrei tenerla per ricordo.....
per ora l'ho sciacquata e poggiata su un foglio di carta da forno....
basta tenerla così per farla essiccare?
acqua1, pardon alfgi72, concordo! dolceegabbiana, sicuro che fosse morta?...quando si sfalda prima di morire si sfalda tutta -05 -05 -05 -05 , cmq ormai loè, la puo essicare al sole o sul sifone..io ne ho una mediterranea in un vaso da un paio d'anni!
acqua1, pardon alfgi72, concordo! dolceegabbiana, sicuro che fosse morta?...quando si sfalda prima di morire si sfalda tutta -05 -05 -05 -05 , cmq ormai loè, la puo essicare al sole o sul sifone..io ne ho una mediterranea in un vaso da un paio d'anni!
si è sfaldata in 3 punti e poi non si muoveva da quasi 24 ore.....
o aspettato secondo me anche più del necessario perxhè non volevo arrendermi non volevo credere che fosse morta :(((((
comuqnue grazie per il consiglio la metto così come sta sulla carta da forno sul davanzale della finestra ad essiccare
grazieeeeeeee
quanto tempo ci vorrà?
Mah mezza giornata e si secca se fa bello!
La stella cmq hai la certezza che muore solo se e completamente sfaldata, la mia aveva tre punte sfaldate, pian piano le ha rimesse e ora ferma appesa al vetro da 4 giorni nella stessa posizione!
Alcune di queste splendide risposte , tanto costruttive quanto errate , da parte di gente che evidentemente alleva stelle marine da anni (chissà perchè quei poveri pirla di Fossa, Nielsen, Sprung, Delbeek , Bornemann , Calfo ecc.ecc. ritengono alcuni generi di stelle , tra cui Fromia e Linkia, decisamente inadatte alla cattività e con una moria allucinante in vasca per cause alimentari entro massimo 1 anno) mi inducono semplicemente a consigliare all'autrice del topic di leggersi qualche libro (se vuoi te ne consiglio qualcuno , basta chiedere).
Dato che evidentemente io e altri siamo paranoici pazzi furiosi difensori di diritti delle stelle marine senza la minima cognizione di causa ti consiglio anche di evitare di prendere per serio qualsiasi cosa noi possiamo avere scritto .
Impara a valutare a chi prestare ascolto ...
Tanto per chiarire , di tante persone che ti hanno risposto solo un paio secondo me hanno scritto risposte tali da motivare questa mia risposta.
ALGRANATI, comunque io da piccolo un paio le avevo fatte essiccare , il problema che la decomposizione comunque lascia odore per tanto tempo anche dopo che è essiccata .
Non so come poter evitare questo..
Conta che le vendono anche .. (essiccate intendo)