Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Justin, ci saranno 500 post sul perche togliere il filtro, e 10000 post sui negozianti....devi toglierlo, gradatamente,ma devi toglierlo, è un contenitore di nitrati...
darmex, oggi chiamerò il mio amico negoziante e risolvo il problema del filtro e dello schiumatoio...grazie per il consiglio ..ah un'altra cosa perchè si parla anche di filtri meccanici o a letto fluido?? per la mia vasca ce nè di bisogno?
Justin, il filtro meccanico puoi adoperarlo per caricare il carbone e/o le resine, il letto fluido va caricato solo con le resine e serve ber abbattere i fosfati
un'altro paio di domande domande...uno schiumatoio sovradimensionato è cosa buona e giusta o rischia di impoverire eccessivamente l'acqua?
in parole povere per 260 litri lordi un deltec 600 è troppo potente o va bene?
per quanto riguarda l'illuminazione esiste qualche tabella da consultare per sapere i watt per litro adatti all'acquario di barriera?
premetto che ancora è lontano il giorno della mai conversione...
non perchè mi manchi la voglia o le risorse...ma perchè sento di non avere la cultura necesseraia ad avviare una vasca di barriera...
alla tua domada ho quindi solo una risposta superficiale...
mi piacerebbe avere pesci (magari pochi ma molto colorati)...
e allevare invertebrati molli...(ma se possibile anche qualche duro)..
la mia necessità insomma è quella di avere una vasca stabile..che non mi tenga sempre sul filo del rasoio...quindi ora come ora siete voi più esperti che dovreste educarmi anche nei gusti...