Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i valori non li so....illuminazione ho 2 lampade dell'arcadia una rosa e una bianca....il resto non lo so perchè sulle lampade non si legge dato che ho comprato l'acquario usato e le scritte sono venute via tutte
beh, i valori non li sai, e allora non possiamo fare supposizioni campate in aria ... la tua pianta è una althernanthera, piantina ostica sotto alcuni punti di vista, ed è classico che si riempia di buchi
Essendo una pianta rossa ha bisogno di molta luce per mantenersi bella e colorata...se inizia a fare buchi può significare 2 cose:
1) Non hai abbastanza luce;
2) I valori dell'acqua non sono ottimali per mantenerla.
Fai i test e dicci quanto sono lunghi i neon, magari si riesce a risalire al wattaggio!
simone93 visto che ancora non hai molta esperienza prima di buttarti su modifiche alla plafoniera aumentando l'illuminazione mi farei un pò le ossa con le piante più facili e con la gestione base della vasca. La tua pianta mi spiace ma è destinata a morire... e non aumentare il fertilizzante nonostante la vedi così che è solo controproducente.